Calciomercato.com

  • Inter: sfida il Dortmund per Geis

    Inter: sfida il Dortmund per Geis

    Tornano a incrociarsi le strade di Inter e Borussia Dortmund sul calciomercato. In passato i due club hanno effettuato tre trasferimenti negli anni Novanta, quando i nerazzurri riportarono in Italia l'ex juventino Paulo Sousa dopo aver ceduto Sammer e Ruben Sosa ai gialloneri. Che un anno e mezzo fa hanno avanzato un'offerta (rifiutata) per il centrocampista croato Kovacic. A loro volta i nerazzurri si sono poi interessati ai vari Schmelzer, Sahin e Aubameyang, anche se non è mai nata una trattativa vera e propria. 

    CIRO - In vista della prossima estate ci sono due nomi nuovi. Innanzitutto quello dell'attaccante Ciro Immobile, che vuole lasciare la Germania per tornare in Italia. Dopo Napoli, Milan, Lazio, Fiorentina e Liverpool, pure l'Inter ha effettuato un sondaggio esplorativo con l'agente dell'ex granata. 

    GEIS - Inoltre i dirigenti nerazzurri hanno messo gli occhi su Johannes Geis (classe 1993, Calciomercato.com ve lo aveva presentato qui). Il giovane centrocampista tedesco, sotto contratto fino al 2017 col Mainz, è nel mirino di Atletico Madrid e soprattutto Borussia Dortmund. Il nuovo tecnico Tuchel (erede di Klopp) vuole portarlo con sè per colmare il vuoto che lascerà il partente Gundoganvisto che conosce bene Geis avendolo già allenato al Mainz. Dove nel recente passato l'Inter ha seguito altri due giovani tedeschi: il portiere Loris Karius e il difensore Stefan Bell
     


    Altre Notizie