Calciomercato.com

  • Inter, Joao Mario non è Kondogbia: questa volta il rischio può pagare

    Inter, Joao Mario non è Kondogbia: questa volta il rischio può pagare

    Il rischio era elevato, ma l’Inter ha ugualmente deciso di correrlo. É ancora prematuro tracciare bilanci, ma a giudicare dalle prime gare in nerazzurro, Joao Mario dimostra di essere proprio quel tipo di giocatore che serviva a Frank de Boer, che pure aveva in mente di utilizzarlo diversamente. L’idea del tecnico olandese era quella di schierare l’ex Sporting Lisbona come mezzala destra, ma nel tempo - e dopo un confronto con la squadra - ha deciso di non spostare Banega dalla trequarti e di giocare con il 4-2-3-1, con Joao Mario mediano accanto a Medel. Ma a Empoli, complice la squalifica dell'argentino ex Siviglia, Joao Mario e Kondogbia giocheranno insieme. 

    COME GIOCA JOAO - Una scelta che si sta rivelando particolarmente azzeccata perché il gioco essenziale del portoghese porta beneficio all’intera squadra. Il suo è un calcio semplice e rapido, massimo due tocchi e palla al compagno meglio piazzato. Non solo, il numero 6 è anche bravissimo nel farsi trovare smarcato per giocare palla. Insomma, finalmente un migliorativo nella prevedibile manovra nerazzurra che da troppo tempo non riusciva a trovare la chiave giusta, con Marcelo Brozovic sempre più discontinuo e con Kondogbia che tarda a divenire il calciatore in cui si sperava potesse trasformarsi.

    UN RISCHIO CHE PAGA - I 31 milioni di euro più bonus spesi per il francese inducevano l’Inter a non commettere lo stesso errore anche per Joao Mario, valutato 45 milioni di euro. Alla fine Zhang Jindong ha rotto gli indugi e non ha badato a spese: al di là dell’alto valore di mercato, Joao Mario era proprio ciò che serviva. La sua presenza in campo dona alla squadra un nuovo volto ed i fitti dialoghi tra lui e Banega creano superiorità in mezzo al campo. 45 milioni sono una cifra rilevante, ma tra Joao Mario e Kondogbia sembra esserci una netta differenza: questa volta il rischio può pagare.





     

    Altre Notizie