Calciomercato.com

  • Inter, Jonathan il tuo 'nuovo' Maicon

    Inter, Jonathan il tuo 'nuovo' Maicon

    • Marco Gentile

    Dopo sei stagioni Douglas Maicon potrebbe lasciare l'Inter. Il terzino brasiliano, attualmente ancora uno dei più forti al mondo, ha due offerte: una da parte del Real Madrid di José Mourinho che lo rivorrebbe con sè a distanza di due anni, l'altra offerta proviene dai campioni d'Europa del Chelsea.

    Maicon fra qualche giorno compirà 31 anni e gli uomini di mercato nerazzurri stanno sondando diverse piste per scovare giocatori che lo possano "sostituire". Il primo della lista è Mathieu Debuchy del Lille, in alternativa si sono fatti avanti le candidature di Sapunaru del Porto e Sebastian Jung dell'Eintracht Francoforte.
     
    In realtà l'Inter ha già un terzino destro nella sua rosa che potrebbe sostituire Maicon in caso di partenza: Jonathan Cicero Moreira classe '86. Il giocatore fu acquistato l'anno scorso dal Santos per una cifra vicina a i 4 milioni di euro e in Brasile il giocatore è considerato il possibile erede proprio di Maicon.
     
    Lungi dal paragonare un giocatore in auge come Maicon con uno ancora in erba come Jonathan, ma lo stesso Maicon arrivò all'Inter nel 2006 a 25 anni, nessuno lo conosceva e grazie ad un'ottima stagione è riuscito a farsi apprezzare in Italia e in Europa anche negli anni successivi. Jonathan ha giocato solo mezza stagione in nerazzurro e complice due infortuni ha collezionato la miseria di 6 presenze(4 in campionato e 2 in Champions League). Nella seconda parte a Parma è riuscito a giocare con più continuità disputando 11 partite e mettendo a segno 1 rete.
     
    Inoltre l'Inter cedette, sempre nella scorsa stagione, Davide Santon al Newcastle volendo puntare proprio sul difensore ex Santos. In un momento in cui non ci sono molti soldi da investire sul mercato e visto i nerazzurri sono alla ricerca di uno o due attaccanti per completare la rosa, viene da chiedersi se sia il caso di investire circa 8-10 milioni per un terzino destro, avendone già uno in casa e con Yuto Nagatomo che all'occorrenza potrebbe anche essere dirottato sulla fascia destra. 

    Altre Notizie