Calciomercato.com

  • Inter-Juve derby per Morata, ma i nerazzurri hanno il sì di Hernanes

    Inter-Juve derby per Morata, ma i nerazzurri hanno il sì di Hernanes

    Alvaro Morata, attaccante classe '92 del Real Madrid ha aperto nella giornata di ieri ad una sua possibile cessione. A Madrid è chiuso dalla folta batteria di attaccanti a disposizione di Carlo Ancelotti e, proprio per questo, sta seriamente prendendo in considerazione di lasciare il club per cui fa il tifo fin da bambino.

    Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la notizia ha scatenato un vero e proprio duello fra la Juventus e l'Inter per Morata, il cui cartellino costa, al momento circa 13 milioni di euro, con il Real Madrid che, però, vorrebbe inserire all'interno dell'accordo per la cessione un opzione per il riscatto del giocatore in caso di un exploit clamoroso nel calcio italiano. L'Inter valuta i propri attaccanti, ma con Belfodil bloccato dallo stallo con il Parma, per arrivare a Morata c'è la necessità di fare cassa. I bianconeri, invece, al momento hanno 5 attaccanti in rosa e per far spazio a Morata dovrebbero privarsi di Fabio Quagliarella, corteggiato dalla Lazio di Claudio Lotito con cui il procuratore Beppe Bozzo ha già trovato un accordo.

    Restando a Roma, secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero trovato l'accordo con l'entourage di Hernanes, che piace molto a Walter Mazzarri. Resta da convincere Claudio Lotito che per il suo gioiello continua a chiedere 15-17 milioni di euro senza contropartite tecniche. Per arrivare a quella cifra, però, l'Inter dovrà fare uno sforzo o in uscita, con la cessione di un big come Guarin o Ranocchia oppure di bilancio, con l'anticipo del tesoretto che verrà risparmiato a fine stagione con il mancato rinnovo dei contratti più onerosi.

    Altre Notizie