Calciomercato.com

  • Inter-Juve 1-2: decide un gol di Matri

    Inter-Juve 1-2: decide un gol di Matri

    Inter-Juve è il piatto forte nel menu della 30esima giornata di campionato in Serie A. Le partite si vincono a centrocampo: frase fatta o verità? Di certo il reparto nevralgico del campo è il fiore all'occhiello della Juventus campione d'Italia. Con Vidal e Marchisio al fianco del regista Pirlo, Conte può permettersi il lusso di lasciare in panchina un talento emergente come Pogba anche oggi a San Siro. Dall'altra parte proprio la linea mediana si rivela spesso un tallone d'Achille per l'Inter di Stramaccioni, che lancia Alvarez lasciando in panchina Guarin tornato in colpevole ritardo dalla Colombia e affida le chiavi del centrocampo in mano a Kovacic, giovane croato classe 1994: per lui la sfida di questo pomeriggio rappresenta un importante esame di maturità di fronte a un maestro con la bellezza di 15 anni in più come l'ex di turno Pirlo.

    Pronti, via e la Juve passa subito in vantaggio grazie a un tiro da fuori area di Quagliarella che, leggermente deviato da Samuel, sorprende Handanovic. La risposta dell'Inter è affidata a Cassano e Palacio, ma Buffon salva il risultato in entrambe le occasioni. A inizio ripresa Guarin sostituisce uno spento Alvarez e la coppia d'attacco nerazzurra confeziona l'azione del pareggio: passaggio di Cassano, Palacio controlla a seguire e mette dentro la palla dell'1-1 alle spalle di Buffon. Passano cinque minuti e la Juve torna in vantaggio con Matri, che anticipa Ranocchia sul cross rasoterra di Quagliarella. Stramaccioni toglie un difensore (Ranocchia) e mette un centrocampista in più, Cambiasso. Cassano chiede un rigore per fallo di Chiellini, poi Conte si copre con l'ingresso di Pogba per Matri. Al triplice fischio dell'arbitro espulso Cambiasso per un fallaccio su Giovinco.

     

    Serie A - 30esima giornata

    Inter-Juventus 1-2
    GOL: 3' Quagliarella (J), 54' Palacio (I), 60' Matri (J)

    INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia (66' Cambiasso), Samuel, Chivu; Zanetti, Gargano (80' Rocchi), Kovacic, Pereira; Alvarez (46' Guarin); Palacio, Cassano. All. Stramaccioni.
    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah (63' Peluso); Quagliarella (82' Giovinco), Matri (74' Pogba). All. Conte.
    Arbitro: Rizzoli.
    Ammoniti: Gargano, Pereira, Ranocchia, Barzagli, Chiellini, Giovinco.
    Espulso: 95' Cambiasso.

    Spettatori: 79.341 (35.226 abbonati più 44.115 paganti) per un incasso di 2.374.165 euro.


    Altre Notizie