Calciomercato.com

  • Inter-Juve, ecco tutti i duelli chiave

    Inter-Juve, ecco tutti i duelli chiave

    Conto alla rovescia. Domenica alle ore 18 si gioca Inter-Juventus allo stadio Meazza di Milano. Nel calcio contano anche le motivazioni e i sistemi di gioco, ma quasi sempre vince la squadra che ha la meglio nella maggior parte dei duelli individuali. Proviamo ad analizzare quelli che saranno determinanti in tre settori del campo. 

    ATTACCO VS DIFESA - Qui la Juventus parte favorita, anche per un discorso numerico. Infatti Dybala e Higuain (o Mandzukic) possono affrontare nell'uno contro uno Miranda e Murillo, che però potranno essere aiutati da Medel. Dall'altra parte Icardi rischia di essere troppo isolato contro Bonucci, nella morsa con Barzagli e Chiellini (o Benatia). 

    ESTERNI - In questo caso è l'Inter in vantaggio sulla carta. Perché Candreva e Perisic possono contare sulla sovrapposizione dei terzini per sfidare Alex Sandro e Lichtsteiner, i quali dovranno essere aiutati dai difensori centrali oppure dagli interni di centrocampo. 

    CENTROCAMPO - Un luogo comune dice che le partite si vincono o si perdono in mezzo al campo. Dove conta la corsa, ma soprattutto la qualità. In questo senso Banega e Pjanic sono gli elementi più dotati di inventiva, per sfornare assist al bacio o decidere direttamente su calcio piazzato. Il verdetto lo darà il campo. Buon derby d'Italia a tutti. 
     

    Altre Notizie