Calciomercato.com

  • Inter-Juve: la nostra formazione ideale

    Inter-Juve: la nostra formazione ideale

    Qual è la formazione ideale che si può estrapolare dalla rose attuali di Inter e Juventus, che domenica saranno impegnate nel derby d'Italia? A sei giorni dal big match, noi di calciomercato.com vi diciamo la nostra, cercando di bilanciare sia il valore assoluto dei giocatori che il loro rendimento in questo avvio di stagione, al netto degli infortuni. Il modulo che abbiamo scelto è il 4-4-2, che sta vivendo in questa stagione un revival sia a livello nazionale che internazionale ("Il ritorno del 4-4-2, gusto classico ma evoluto, ecco perché piace ancora", titola oggi la Gazzetta dello Sport).

    PORTIERE E DIFESA - In porta preferiamo Buffon ad Handanovic, per il quale pesano gli errori durante Inter-Fiorentina 1-4. Nella difesa a quattro, da destra a sinistra la nostra formazione ideale vede la verve Santon (in questo avvio di stagione meglio di Lichtsteiner, prima che quest'ultimo si fermasse), accanto alla sicurezza e all'esperienza di Bonucci, Miranda ed Evra

    CENTROCAMPO - Due nerazzurri e due bianconeri nel centrocampo ideale Inter-Juve di calciomercato.com: sulle fasce Cuadrado e Perisic, due elementi in grado in qualsiasi momento di inventare lo spunto in grado di fare la differenza in una partita. Al centro mettiamo un mix formato dalla forza agonistica e dalla cattiveria di Melo unite alla classe di Pogba, una classe della quale potenzialmente non si conoscono i limiti ma che in questo primo scorcio di 2015-16 abbiamo ammirato solo a tratti. 

    ATTACCO - In attacco la scelta è quella che ci ha lasciato meno dubbi: la coppia è Jovetic-Morata, il primo uomo in più dell'Inter in campionato, il secondo man of the match fisso delle notti europee della Juventus. 

    PANCHINA - L'allenatore di questo undici ideale Inter-Juventus? Valutando sia la carriera che il momento, scegliamo Roberto Mancini: ha più esperienza di Max Allegri, ha vinto di più e ha plasmato l'Inter attuale a sua immagine e somiglianza. Allegri invece, dopo una prima stagione straordinaria sulla panchina bianconera, quest'anno sta faticando più del previsto a trovare la quadratura del cerchio.


    INTER-JUVENTUS, LA FORMAZIONE IDEALE 2015-16 (4-4-2): Buffon; Santon Bonucci Miranda Evra; Cuadrado Melo Pogba Perisic; Jovetic Morata. All. Mancini.


    GM
    @Gianlumin 

     

    Altre Notizie