Calciomercato.com

  • Inter-Juve 1-1: Icardi gol, pareggia subito Vidal. Nel finale Isla spreca

    Inter-Juve 1-1: Icardi gol, pareggia subito Vidal. Nel finale Isla spreca

    Finisce 1-1 il big match della 3a giornata di Serie A, fra Inter e Juventus. 

    I gol nella ripresa: al 73' passa in vantaggio l'Inter con il castiga-Juve Icardi, lanciato da Alvarez, due minuti dopo per la Juventus pareggia Vidal, servito da Asamoah. Dopo un primo tempo equilibrato e senza grandi occasioni, meglio la squadra di Walter Mazzarri in avvio di ripresa, fino al vantaggio. Nel finale, invece, meglio gli uomini di Antonio Conte, con un'occasionissima sprecata da Isla all'88'.

    Cronaca primo tempo. Al 12' prima occasione: Nagatomo, sinistro al volo su respinta di Pogba, costringe Buffon alla respinta sul primo palo.Fra il 15' e il 17' ammoniti Campagnaro e Lichtsteiner. Intorno al 30': pressione della Juventus, che però non trova spazi. Inter in contropiede. Al 31' occasione per Pogba da distanza ravvicinata: ma Handanovic c'è. Al 36' Palacio si libera di Chiellini sulla destra, cross al centro, dove Lichtsteiner libera in angolo con Cambiasso in agguato. Al 42' contropiede Inter: sinistro di Taider, servito da Alvarez, Buffon devia in angolo.    

    Cronaca secondo tempo. Subito cambio nella Juve: entra Isla, esce Lichtsteiner. Primo attacco bianconero: tacco di Vucinic proprio per Isla, che non ci arriva. Al 51' debole conclusione di Chiellini da fuori area, fra le mani di Handanovic. Al 53' lancio di Cambiasso per Palacio: colpo di testa, facile presa per Buffon. Al 55' conclusione dalla distanza di Pirlo molto alta sulla traversa. Al 58' bella azione di Tevez per Vidal, che di sinistro calcia fuori, alla sinistra del portiere nerazzurro. Fra il 60' e il 61' ammoniti anche Vidal e Ranocchia. Al 65' tiro-cross dalla destra di Guarin: palla sul fondo. Al 68' nell'Inter esce Taider, dentro Icardi. Al 71', nella Juve, fuori Vucinic e dentro Quagliarella. Al 73' Inter in vantaggio con Icardi: Alvarez ruba palla a Chiellini, e mette in verticale per Icardi, che fa scorrere il pallone e batte Buffon. Al 75' Vidal pareggia subito i conti: Vidal sfrutta un cross dalla sinistra di Asamoah e mette alle spalle di Handanovic. Subito dopo occasione per Tevez: fuori. Al 78' tiro da fuori di Pogba: Handanovic blocca. All'80', nell'Inter esce Alvarez ed entra Kovacic. All'87', nella Juventus fuori Pirlo e dentro Padoin. All'88' occasionissima Juve: Tevez per Vidal, para Handanovic, Isla spara fuori da buonissima posizione. Poco dopo la palla viaggia pericolosamente dalle parti di Handanovic, ma Pogba non intuisce l'attimo per la deviazione decisiva.        

    Serie A, 3a giornata

    Oggi, ore 18

    Inter-Juventus 1-1

    73' Icardi (I), 75' Vidal (J)

    CLASSIFICA
    Napoli 9; Inter 7, Juventus 7; Fiorentina 6, Roma 6; Milan 4, Torino 4; Livorno 3, Atalanta 3, Verona 3, Cagliari 3, Lazio 3, Udinese 3; Parma 1, Chievo 1, Bologna 1, Sampdoria 1; Sassuolo 0, Genoa 0, Catania 0. 

     

    Il prepartita. Siamo solo alla terza giornata di campionato, ma Inter-Juventus, al di là degli interessi di classifica, è sempre una sfida dal sapore speciale. Il derby d'Italia arriva alla edizione numero 221 in totale (161 nella Serie A a girone unico), con un bilancio di 99 vittorie per la Juventus, 53 pareggi e 63 successi per l'Inter. Sempre a livello statistico, quella in programma alle 18 al Meazza è la 100esima partita di Antonio Conte sulla panchina della Juventus.

    Il match di sabato, arbitrato da Orsato di Schio, vive una delle sue principali attrattive sul duello fra i due allenatori. Walter Mazzarri e Antonio Conte sono stati i rivali della sfida scudetto della scorsa stagione fra Napoli e Juventus e anche a livello mediatico sono stati spesso protagonisti di accese diatribe a distanza (l'ultima delle quali proprio questa estate).

    Sul campo, l'Inter si presenta senza assenze (a parte gli infortunati 'storici' Zanetti e Chivu) e con il rientrante Milito che dovrebbe partire dalla panchina. La Juventus invece deve fare a meno di Marchisio, Caceres e Pepe, ma recupera Barzagli e, in extremis, anche Vucinic.

     

    INTER-JUVE CON 50 EURO DI BONUS: REGISTRATI ORA SU WILLIAM HILL E SCOMMETTI, ANCHE LIVE

     

     

     

     


    Altre Notizie