Calciomercato.com

  • Inter, l'addio di Murillo riapre il casting: tutti i nomi per la difesa
Inter, l'addio di Murillo riapre il casting: tutti i nomi per la difesa

Inter, l'addio di Murillo riapre il casting: tutti i nomi per la difesa

  • ET
Milan Skriniar ha convinto Luciano Spalletti. Sarà lui il centrale titolare che affinacherà Joao Miranda al centro della difesa dell'Inter nel corso della stagione e la crescita del centrale slovacco ha cambiato drasticamente anche i piani di mercato nel reparto del duo Ausilio-Sabatini. Se ad inizio giugno l'idea del club nerazzurro era quella di assicurarsi un top player nel reparto, oggi, in caso di qualche cessione, sarà acquistato un centrale di grandi prospettive.

L'ADDIO DI MURILLO RIAPRE IL CASTING - In caso di cessione, perchè ad oggi in rosa sono 4 i centrali a disposizione di Spalletti. Oltre a Miranda e Skriniar, infatti, sono a disposizione anche Andrea Ranocchia (che al momento ha rifiutato tutte le proposte pervenutegli) e Jeison Murillo. Proprio il colombiano, arrivato in nerazzurro due anni fa per 8 milioni di euro oggi può rappresentare per l'Inter una possibilità di plusvalenza importante. Su di lui c'è il forte pressing del Valencia che, se arriverà a 15 milioni di euro di offerta, troverà il sì dei nerazzurri. Le parti non sono lontani e la cessione del difensore classe '92 riaprirà giocoforza il casting per un rinforzo nel reparto.

DA DIOP A CHRISTENSEN, IL PUNTO - Il nome che più piace all'Inter e ai due uomini mercato è sicuramente quello di Issa Diop del Tolosa. Classe '97 con già due stagioni da titolare in Ligue 1, è ritenuto incedibile dal club francese che, ad oggi, ha respinto ogni avances dell'Inter. L'alternativa più credibile, complice il vortice che creerà il trasferimento al PSG di Neymar è sicuramente Presnel Kimpembe valutato tanto dal club parigino che però è pronto a chiudere per Juan Foyth dall'Estudiantes e occupare un altro slot in difesa. Tornato al Chelsea dopo un anno da titolare in prestito al Borussia Monchengladbach, chiede spazio il roccioso centrale classe '96 Andreas Christensen. Con i Blues c'è in ballo l'ipotesi di cessione di Candreva e potrebbe rientrare nell'affare. Infine non va sottovalutato il nome di Davinson Sanchez difensore classe '96 che l'Ajax però valuta almeno 40 milioni. La sorpresa? Potrebbe essere Stefan de Vrij. Il centrale della Lazio piace da tempo e sta trattando il rinnovo con clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Una cifra abbordabile che, se utilizzabile per l'Italia, l'Inter potrebbe colmare.

Altre Notizie