Calciomercato.com

  • Agente Guarin a Milano, Dodò alla Samp

    Agente Guarin a Milano, Dodò alla Samp

    Il mercato dell’Inter entra nel vivo: prima le cessioni, poi si farà di tutto per chiudere qualche operazione in entrata. Il diktat di Thohir è questo: zero perdite dal mese di gennaio, anzi, almeno sette milioni di ricavi. 

    L'AGENTE DI GUARIN A MILANO - A tal proposito c’è da segnalare l’arrivo di Marcelo Ferreyra (agente di Guarin) a Milano. Il procuratore incontrerà il suo assistito per sondare la reale volontà - da parte di Guarin - di raggiungere la Cina. L’offerta dello Jiangsu è concreta, ma l’Asia non soddisfa le ambizioni del calciatore, che a trent’anni sente di avere ancora molto da chiedere alla propria carriera. L’Inter preme affinché Guarin possa lasciare la Pinetina, ma l’ex Porto pare apprezzare di più altre destinazioni. Alla finestra c’è anche lo Zenit, che però ha mostrato solo un timidissimo interesse. 

    DODO ALLA SAMP - L’inter attende di conoscere la volontà di Guarin, ma nel frattempo qualcosa si muove sul fronte prestiti: come si apprende da Sky, Dodò ha detto si alla Sampdoria. L’esterno brasiliano non era convintissimo del prestito in Liguria, ma nelle ultime ore è arrivata la sterzata decisiva e domani la trattativa potrebbe chiudersi. 

    GNOUKOURI-GENOA - Sempre nei prossimi giorni si definirà il passaggio di Assane Gnoukouri al Genoa: prestito di 18 mesi con diritto di riscatto per il Genoa e controriscatto in favore dei nerazzurri, questa la formula. Da questa operazione, il club di corso Vittorio Emanuele guadagnerà meno di un milione di euro. Ancora troppo poco per le casse della società, che ancora spera di poter ricavare qualcosa dalla cessione di Ranocchia e da quella di Guarin. 

    LA ROMA TORNA ALLA CARICA PER JUAN - Attenzione proprio alla retroguardia: se non dovesse arrivare un’offerta soddisfacente per il difensore italiano, l’Inter potrebbe prendere in considerazione l’idea di lasciar partire Juan Jesus, ancora richiesto dalla Roma, che ormai da qualche settimana è tornata alla carica per il centrale brasiliano. 

    Altre Notizie