Calciomercato.com

  • Inter: l'esterno arriva da Mourinho

    Inter: l'esterno arriva da Mourinho

    Roberto Mancini lo ha ribadito nel postpartita della gara persa contro la Roma: per potersi esprimere al meglio secondo le sue idee tattiche, l'Inter ha bisogno di esterni offensivi che sappiamo saltare l'uomo e che abbiano anche una certa confidenza con la porta avversaria. Fatti salvi i nomi che da tempo occupano un posto sul taccuino del ds Ausilio (Cerci, Borini, Konoplyanka), in soccorso dei nerazzurri potrebbe arrivare Josè Mourinho, disposto a privarsi di uno di quei giocatori che stanno faticando a trovare spazio nel Chelsea.

    E' COSTATO 16 MILIONI - Parliamo dell'attaccante esterno egiziano classe '92 Mohamed Salah, calciatore trattato dai nerazzurri all'epoca della sua permanenza al Basilea ma poi trasferitosi in Premier League solo il gennaio scorso per oltre 16 milioni di euro. Non pochi per un calciatore messosi in evidenza nella Champions League della passata stagione, quando andò a segno in entrambe le gare disputate contro i Blues, tanto da convincere l'allenatore nerazzurro a strapparlo alla concorrenza di Inter e Liverpool. Il problema è che Salah ha faticato da subito a inserirsi negli schemi molto rigidi di Mourinho e, se lo scorso anno, è riuscito a collezionare 10 gettoni (per un totale di 501') in Premier League con 2 reti all'attivo ma subentrando spesso dalla panchina, quest'anno gli spazi si sono ulteriormente ridotti per il nazionale egiziano.

    IDEALE PER IL 4-3-3 - Appena 14' in Premier League e 7' in Champions League e nemmeno un gol per un giocatore che a gennaio verrà piazzato altrove per giocare e per non veder sfumare un investimento importante sostenuto non più di un anno fa. Non c'è spazio per il momento nel 4-2-3-1 in cui Oscar, Willian, Hazard e Schurrle sono i 4 giocatori presi in considerazione come rifinitori di Diego Costa o Drogba; Salah dà il meglio di sè in un 4-3-3, il modulo che Mancini sta provando a ritagliare su misura per la sua nuova Inter. Così Salah torna un nome attuale per il mercato del club nerazzurro, che dovrà guardarsi però dalla potenziale concorrenza del Besiktas, formazione del campionato turco che, dopo l'attaccante senegalese Demba Ba, sarebbe disposta ad acquistare un altro esubero in uscita dal Chelsea.

    Altre Notizie