Calciomercato.com

  • Inter, l'ex tecnico di Gabigol: 'Non era pronto, gli dissi di restare al Santos'

    Inter, l'ex tecnico di Gabigol: 'Non era pronto, gli dissi di restare al Santos'

    (ENGLISH VERSION)

    Presentato in grande stile, in Serie A ha messo insieme solamente 16 minuti. Arrivato dal Santos con grandi aspettative, l'Inter lo sta proteggendo per evitare, come ha chiarito Ausilio, un Coutinho bis: un talento arrivato giovane e bruciato in quel di San Siro, dove il pubblico non ha mai troppa pazienza. Un arrivo anticipato che è stato controproducente?  Per l'Inter no, per qualcun altro, invece, sì.

    L'ex tecnico del classe '96, Dorival Junior, ancora sulla panchina del Santos, ha parlato proprio di Gabigol a Fox Sports: "Io non ho interferito nella trattativa che ha portato Gabriel in Italia ma gli ho solo detto che per lui l’ideale sarebbe stato crescere ancora con il Santos prima di andare via. Meno di un anno fa, quando erano iniziate le trattative, gli ho ribadito che non era il momento giusto di andare e che doveva ancora giocare diverse partite da titolare".

    E perché non gioca? "Non credo che ci siano problemi fisici; sicuramente ha un fisico diverso, ma non vedo alcun problema in questo. Forse l’adattamento o anche il momento in cui è arrivato, con l’Inter in fase di formazione. Gabriel ha un grande vantaggio rispetto agli altri giocatori brasiliani perché è più dotato fisicamente".

    Altre Notizie