Calciomercato.com

  • Mancini: 'Kondogbia nuovo Touré. Shaqiri e Santon? Dobbiamo cedere'

    Mancini: 'Kondogbia nuovo Touré. Shaqiri e Santon? Dobbiamo cedere'

    Oggi parte ufficialmente la stagione 2015/2016 dell'Inter, che si raduna alla Pinetina di Appiano Gentile in vista del ritiro estivo a Riscone di Brunico. L'allenatore nerazzurro Roberto Mancini ha dichiarato in conferenza stampa: "Siamo sulla strada giusta, i dirigenti sono stati bravi a raggiungere quasi tutti gli obiettivi prefissati sul mercato. Kondogbia può diventare uno dei centrocampisti più forti al mondo, come Iniesta e Touré. Non sono più riuscito a parlare con Yaya, ma ho capito che è intervenuto qualcuno al di sopra che lo ha convinto a restare al Manchester City". 

    "Scudetto? Siamo l'Inter e il nostro obiettivo deve essere sempre il massimo, poi sarà il campo a dirlo. Adesso tocca a noi lavorare per fare una stagione molto importante e ridurre il gap, non partiamo in testa. Sono contento che siano rimasti tanti giocatori dell'anno scorso, sono già migliorati molto e con i nuovi arrivi continueranno a farlo. Jovetic è del Manchester City, Perisic è del Wolfsburg e Salah non so di chi sia... Non ho mai parlato con lui, avevo finito il credito del telefono. Quando si capirà qualcosa di più preciso e se Salah sarà sul mercato, allora potremo parlarne. E' bravo, tecnico e veloce, lo ha dimostrato alla Fiorentina. Sono tutti giocatori bravi e con qualità tecniche importanti". 

    "Il capitano? Lo deciderò io, vedrò quale sarà la soluzione migliore. Se Ranocchia giocherà sempre benissimo, potrà tenersi la fascia. Il modulo? Giocheremo sempre con la difesa a quattro e con il centrocampo a tre, l'importante è avere giocatori universali. Kovacic è dell'Inter in questo momento, è un grandissimo giocatore sul quale noi facciamo affidamento. Non mi preoccupa il mancato rinnovo del contratto a Handanovic. Shaqiri e Santon li abbiamo presi a gennaio perché ci abbiamo creduto e ci crediamo ancora, se ce li chiedono in tanti vuol dire che non avevamo visto male. Quest'anno avremo delle limitazioni con la rosa a 25 giocatori, pur a malincuore dovremo fare qualcosa in uscita. Non conosco nel dettaglio la situazione di Ricky Alvarez, ma credo sia un giocatore del Sunderland, so che qualora non fosse retrocesso lo avrebbe riscattato. Mario Suarez o Felipe Melo? Sono due giocatori bravi con caratteristiche leggermente diverse, che ci potrebbero dare una mano. Biabiany è un giocatore dell'Inter, sta già lavorando da un mese. Nagatomo via? In questo momento no, ho grande stima di lui come uomo e come giocatore". 

    "Mihajlovic? Gli voglio bene e sono felice per lui, il Milan ha preso un grande allenatore. La Juventus senza Tevez e Pirlo perde tanta qualità ed esperienza, ma li hanno sostituiti con altri giocatori bravi e più giovani. Forse all'inizio qualcosa perderanno, speriamo... Spero che la Serie A torni a essere il miglior campionato del mondo come era anni fa, quest'anno sono arrivati diversi grandi calciatori". 

     


    Inter: il punto del nostro inviato dopo la... di calciomercatocom

    Altre Notizie