Calciomercato.com

  • Inter, la nuova maglia da trasferta ricordando l'epopea di Herrera FOTO

    Inter, la nuova maglia da trasferta ricordando l'epopea di Herrera FOTO

    Presentata oggi a Pechino, alla vigilia della finale della Supercoppa Timla nuova maglia da trasferta dell'Inter 2011/2012.

    La divisa è ispirata alla storica casacca dell’Inter che nella stagione ’64-65 conquistò memorabili trionfi vincendo lo scudetto, la prima Coppa dei Campioni e la prima Coppa Intercontinentale della sua gloriosa storia.

    Il corpo della maglia è infatti di colore bianco e presenta una banda nerazzurra trasversale con striscia azzurra sui due lati. La banda trasversale apparve per la prima volta in una divisa dell’Inter negli anni ’50 e nella memoria dei sostenitori identifica gli straordinari successi della Club degli anni ‘60.


    La maglia away unisce la tradizione del Club ad una linea di abbigliamento classico maschile particolarmente elegante. Infatti anche questa divisa richiama l’alta sartoria che caratterizza il design della prima maglia: colletto in tessuto nero, con la parte inferiore azzurra e la chiusura a due bottoni, una cucitura drop sulla spalla e un profondo risvolto sulla manica.

    Sul retro della maglia sotto al collo si legge "Inter", mentre all’interno del collo è riprodotta una croce rossa in campo bianco che rappresenta la bandiera della città di Milano.

    Le nuove divise da gioco (maglia e pantaloncini) sono prodotte interamente con l’innovativo poliestere riciclato di Nike: ognuna di esse è ricavata direttamente dal riciclaggio di quattordici bottiglie di plastica.


    Altre Notizie