Calciomercato.com

  • Inter, la Sampdoria come l'Atalanta: partnership avviata fra Dodò e Schick

    Inter, la Sampdoria come l'Atalanta: partnership avviata fra Dodò e Schick

    L'Inter ha da poco stretto una nuova alleanza commerciale e non solo con il presidente dell'Atalanta Percassi, ma quello con la società bergamasca non è l'unico sodalizio che la proprietà di Suning ha in programma in vista delle prossime annate. Fra le squadre "amiche" con cui il rapporto di collaborazione è già ben avviato c'è anche la Sampdoria avversaria dell'Inter questa sera a San Siro. 

    DA BONAZZOLI E DUNCAN FINO A DODO' - Un legame stretto da tempo e duraturo che è iniziato con le operazioni "salvabilancio" dell'Inter che hanno portato all'acquisto da parte del club blucerchiato del duo composto da Alfred Duncan e Federico Bonazzoli a gennaio 2015. Acquisti a titolo definitivo come quello che la Sampdoria completerà la prossima estate riscattando il cartellino del terzino brasiliano Dodò arrivato a genova ad inizio anno in prestito, ma con obbligo fissato a 5 milioni. 

    ORA SCHICK - Una partnership consolidata anche dal prestito di Ranocchia e dello stesso Dodò, ma anche dall'acquisto di Eder e dalla prelazione, poi scaduta, per Roberto Soriano lo scorso inverno. Ora l'oggetto del desiderio in casa Inter ha il volto e il nome di Patrick Schick. L'attaccante ceco classe '96 è stato bloccato da tempo dai nerazzurri che si sono mossi in anticipo su tutta la concorrenza. La Sampdoria vuole trattenerlo almeno un altro a Genova per affiancarlo a Quagliarella e ad un'altra punta che prenderà il posto di Muriel e l'Inter è disposta ad accontentare il presidente Ferrero pur di assicurarsi fin da subito il giocatore. Le carte che il ds Ausilio può giocarsi sono molte, a partire da Gabigol e Pinamonti (che però dovrebbe rimanere a Milano). Per un partnership sempre più solida, simbolo di una squadra, quella nerazzurra tornata grande. 
     

    Altre Notizie