Calciomercato.com

  • Inter, la verità su Blanc. De Boer ha chiesto dei tagli: può partire Kondogbia

    Inter, la verità su Blanc. De Boer ha chiesto dei tagli: può partire Kondogbia

    • Pasquale Guarro
    (ENGLISH VERSION)

    C’era poca chiarezza sul futuro di Frank de Boer, ma oggi l’Inter ha voluto far sentire tutto il proprio sostegno al tecnico olandese. Anche Erick Thohir ne aveva parlato prima della sfida contro il Torino, ma in altri termini, meno decisi. L’Assemblea dei Soci, in tal senso, qualche novità l’ha portata: secondo le indiscrezioni provenienti da Palazzo Parigi, sede in cui si è tenuto l’evento di questo pomeriggio, il lavoro del tecnico olandese sarà valutato solo dopo la prossima sosta per le nazionali. 

    LA VERITA' SU BLANC - L’Inter ha voluto ribadire di non aver contattato alcun tecnico per l’eventuale sostituzione di de Boer, anche se le voci sul possibile cambio in corsa sono divenute sempre più insistenti. In occasione di Inter-Torino, sulle tribune del Meazza è stato intravisto il secondo di Laurent Blanc e dalla Francia importanti organi di informazione hanno riferito di un contatto avvenuto tra le parti. Fonti vicine al club di corso Vittorio Emanuele, però, non solo smentiscono, ma fanno anche sapere che in realtà sarebbe stato il tecnico francese a proporsi, ottenendo in cambio una risposta negativa da parte dell’Inter. 

    TURBOLENZE PERICOLOSE - Qualche indiscrezione arriva anche dal mercato: Piero Ausilio sta lavorando moltissimo per accontentare le richieste di Frank de Boer, che ha espresso il desiderio di poter avere una rosa ridotta: “Ho troppi giocatori e posso sceglierne solo undici, è naturale che qualcuno non sia contento”, ha spiegato diverse volte il tecnico olandese. Ci sono uomini che con l’ex Ajax hanno trovato pochissimo spazio e che di conseguenza potrebbero creare qualche turbolenza all’interno del già tiepido spogliatoio nerazzurro. In tal senso si sta muovendo il ds, cercando soluzioni anche dalla Cina. Tra i partenti c’è anche Jeoffrey Kondogbia, l’entourage del calciatore spinge per ottenere un prestito di un anno e mezzo in Premier League. Giorni fa si era diffusa la voce dell’interesse del Liverpool nei suoi confronti, ma l’ingaggio del centrocampista è molto alto e la sua situazione richiede parecchia attenzione

    Twitter: @Ngoppejammeja

    Altre Notizie