Calciomercato.com

  • Inter, Lavezzi chiama Thohir: 'Voglio tornare in Italia'

    Inter, Lavezzi chiama Thohir: 'Voglio tornare in Italia'

    Lavezzi esce allo scoperto: l'attaccante del PSG ha spiegato quale sia la sua situazione in un'intervista rilasciata a Canal Football Club, ribadendo l'intenzione di tornare in Italia, lì dove il Pocho ha già ben figurato con la maglia del Napoli.

    "Al momento sono molto coinvolto nel progetto PSG, avrò tempo per pensare a queste cose ma il giorno che mi dicessero di partrire me ne potrei andare. Una delle mie priorità è il ritorno in Italia. È importante sapere che anche quando le cose vanno male ci sono top club che si interessano a te. Ripeto però che ora voglio migliorare e far parte del Psg": un messaggio che sembra diretto al nuovo presidente dell'Inter, Erick Thohir.

    Si pensava che Lavezzi potesse tornare nel nostro Paese solo a partire dal prossimo giugno, eppure stando alle sue dichiarazioni l'arrivo all'Inter potrebbe essere anticipato di qualche mese.

    E' risaputo come Mazzarri abbia chiesto un attaccante e Thohir potrebbe accontentarlo regalandogli proprio il Pocho, ex pupillo del tecnico toscano ai tempi di Napoli

    Dopo il derby il magnate indonesiano è volato a Parigi dove ha incontrato il proprietario del PSG, Nasser Al-Khelaifi. Un colloquio fondamentale per approfondire le conoscenze e per iniziare a lavorare a favore di un accordo che pare comunque ancora molto lontano.

    L'affare potrebbe sbloccarsi nel caso in cui l'Inter riuscisse a cedere alle proprie condizioni Guarin al Chelsea (almeno 18 milioni di euro il prezzo del cartellino): i dirigenti nerazzurri non hanno ancora deciso in merito. Se si dovesse propendere per la vendita definitiva del centrocampista colombiano l'arrivo di Lavezzi potrebbe avere un accellerata notevole: il Pocho, con i Mondiali che incombono, ha bisogno di tornare a giocare con continuità


    Altre Notizie