Calciomercato.com

  • Inter, le pagelle di CM: Joao Mario si ripete, D'Ambrosio impeccabile

    Inter, le pagelle di CM: Joao Mario si ripete, D'Ambrosio impeccabile

    • Pasquale Guarro
    Handanovic 6: Respinge male su tiri di Kastanos e fa ancora peggio sul tap-in di Verre. Per sua fortuna il pescarese è in fuorigioco. Poi è bravissimo a murare Bahebeck

    D’Ambrosio 7: Trova la rete del vantaggio con un inserimento a fari spenti su palla inattiva. Partita priva di sbavature.(Dall’85’ Santon: s.v.)

    Medel 6,5: Leader in ogni reparto, altra gara convincente da difensore 

    Miranda 6: Un giallo gli costerebbe la partita contro la Juve: un pensiero che probabilmente influisce un po’ sulla sua prestazione

    Nagatomo 6: Voglioso ma impreciso

    Brozovic 6,5: Disegna l’assist per il gol del vantaggio. Prova qualche conclusione dal limite, ma la mira è imprecisa. 

    Gagliardini 6,5: La notizia è che sbaglia un passaggio dopo trenta minuti di gioco. Gioca con le solite geometrie, ma la sensazione è che si trovi più a suo agio con Kondogbia che con Brozovic.

    Candreva 6: Meno brillante del soito. (Dal 76’ Gabigol 6: entra e regala subito un bell'appoggio di tacco. Si batte con grande volontà e il Meazza evidenzia come al solito ogni sua giocata).

    Joao Mario 7: Esaudisce i desideri di Pioli, che qualche settimana fa ne aveva chiesto i gol. Due centri nelle ultime due gare. Se maturando diverrà anche più cinico, il tecnico emiliano si ritroverà un centrocampista da dieci gol a stagione.

    Perisic 6,5: É anche merito suo se l’Inter mette al sicuro la partita. Suo l’assist per il raddoppio di Joao Mario. (Dal 70’ Eder 7: Comincia e termina l’azione del 3-0. Entra con il piglio giusto. Professionista).

    Icardi 6,5: Lotta, partecipa, smista e serve assist. Stasera manca solo il gol

    Pioli 7: Raggiunge Stramaccioni e Ranieri a sette vittorie consecutive in campionato. Ha risollevato l’Inter da una situazione complicatissima


    PESCARA
    Bizzarri 5,5: Subisce tre gol su cui non può praticamente nulla

    Zampano 5: Buona spinta, ma in marcatura lascia a desiderare

    Stendardo 5: Gli anni migliori sono ormai alle spalle (Dal 55’ Crescenzi 5,5: Oddo lo inserisce per dare maggiore equilibrio alla squadra, ma non ottiene grandi risultati)

    Coda 5: Sbanda come tutto il resto della retroguardia

    Biraghi 5,5: Buona gamba e ottimo piede, ma non trascorre la sua miglior serata

    Bruno 6:  Prova a mettersi su Gagliardini ma il duello è evidentemente impari. Tra gli ultimi ad arrendersi

    Memushaj 5: Non punge in attacco e non aiuta in retroguardia.

    Benali 5,5: Quest’oggi mancano le sue incursione, il Meazza lo intimorisce

    Verre 6: Prova a muoversi tra le linee con buona qualità, ma la concretezza non è granché. Forse il richiamo ligure (sponda Samp) produce un eco troppo assordante. Spreca davanti ad Handanovic.

    Kastanos 5: Qualche buona accelerazione, ma regala a Joao Mario un grandissimo assist. Il portoghese spreca. (Dall’ 81’ Cubas: s.v.)

    Bahebeck 6,5: Da solo impensierisce la retroguardia nerazzurra in più di un’occasione. Se solo avesse maggiore sostegno… (Dal 75’ Cerri: s.v.)

    Oddo 4: Il Pescara gioca bene per dieci minuti, poi si sgretola totalmente. La retroguardia abruzzese è inguardabile e presenta le stesse lacune da inizio campionato. Non c’è modo di arginarle o almeno renderle meno dannose?

    Altre Notizie