Calciomercato.com

  • Roma-Inter, le pagelle di CM: Candreva delude, si rivede il vero Strootman

    Roma-Inter, le pagelle di CM: Candreva delude, si rivede il vero Strootman

    • Francesca Schito e Pasquale Guarro
    Roma-Inter 2-1

    ROMA

    Szczesny 6,5 Miracolo sul finale di primo tempo sul tiro al volo di Candreva e decisivo in un altro paio di occasioni. Dà sicurezza alla sua difesa e sul gol è incolpevole.  

    Peres 6,5 A destra è tutta un'altra musica. Finalmente sulla sua fascia di competenza, l'ex granata riesce ad essere pericoloso mettendo dentro il cross che Dzeko trasforma nel vantaggio giallorosso. 

    Manolas 6,5 Salva un gol a porta vuota e non molla Icardi nemmeno per un minuto. Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione di grande personalità. 

    Fazio 6 Il momentaneo pareggio dell'Inter nasce da un'incomprensione tra lui e il greco, ma argina con fatica l'attacco nerazzurro. 

    Jesus 6 Non fa danni e, viste le premesse, già questa è una notizia. E' ancora molto frenato, gli mancano fiducia e coraggio e si vede, ma la prestazione è sufficiente. 

    De Rossi 6,5 Attentissimo soprattutto in fase di copertura, perde un colpo sul finale del primo tempo che rischia di costargli caro ma fa di tutto per recuperare e ci riesce. Sul gol, ha la pecca di tenere in gioco Banega

    Strootman 7 Difficile toglierli il pallone dai piedi e non farselo levare quando si lancia sull'avversario come un falco. Grinta e classe si fondono nell'olandese che domina il centrocampo. 

    Salah 6 Si mangia due gol nella prima frazione di gioco che non possono non pesare. Su quella fascia però fa sudare parecchio Santon che stenta a contenerlo. Spina nel fianco. 

    (dal 70' El Shaarawy sv

    Florenzi 6,5 La posizione è nuova per lui. E' pur vero che è abituato a giocare dove lo mettono. Gli capita tra i piedi un occasione clamorosa, ma stringe troppo il destro e la spreca. Cuore e sudore non mancano. 

    (dal 90' Nainggolan sv)

    Perotti 6 E' ancora lontano dall'essere quel giocatore che nel finale della scorsa stagione aveva convinto tutti. Fa il suo, prova un paio di tiri, ma nulla di più incisivo. 

    (dal 79' Paredes sv

    Dzeko 8 Fa finalmente quello che quei 5000 che sono andati a prenderlo a Fiumicino si aspettavano: un gol da attaccante vero. A condire la sua miglior partita in maglia giallorossa, una prestazione eccellente fatta di lanci precisi e imbeccate di qualità. Decisivo. 

    All. Spalletti 6,5 Cambia modulo e fa bene. Arrivano i tre punti e una ventata d'ottimismo che, in vista della sosta, non può che essere manna dal cielo.

    Francesca Schito


    INTER

    Handanovic 7
    : Si ritrova Dzeko a un metro dalla porta e non può farci nulla. Molto attento, invece, su Salah e Perotti. Alla fine lo beffa Icardi e poi viene chiamato agli straordinari ancora dal bosniaco

    Ansaldi 5,5: Commette qualche imprecisione di troppo, non è ancora il giocatore apprezzato con la maglia del Genoa (dal 62’ Nagatomo 6: C’è da dire che quando entra lui, Salah non è più freschissimo. Ma forse, in marcatura sull’egiziano, sarebbe stato prezioso)

    Miranda 5: Primi 45’ in totale apnea. Tanti i duelli con Dzeko, il gigante bosniaco lo sfianca. Nel secondo tempo è più ordinato, ma ci vuole un miracolo di Handanovic per fermare Dzeko che lo sovrasta in area.

    Murillo 5: Come risucchiato da un buco nero nell’azione che porta al gol di Dzeko

    Santon 5,5: Salah sfreccia via da tutte le parti, ma la scelta sbagliata la commette de Boer. Il duello è impari dall’inizio e lo si sapeva. 

    Joao Mario 6: Non è al 100% e si vede fin dal primo minuto, da premiare lo spirito di abnegazione (dal 60’ Gnoukouri 6: spreca in modo sciagurato una ghiotta occasione, ma è bravo ad avviare l’azione del momentaneo 1-1. Sembra essere diventato lui il vice Joao Mario)

    Medel 5,5: La posizione di Florenzi gli crea molti problemi, spesso corre a vuoto. 

    Candreva 5,5:  Almeno sulla carta avrebbe dovuto spaventare Juan Jesus dal primo all’ultimo minuto, invece si fa vedere poco. (dal 70’ Jovetic 5,5: Uno come lui dovrebbe entrare con maggior mordente, invece sembra quasi rassegnato)

    Banega 6,5: Le sue idee sono meravigliose, ma questa sera trova poco supporto. 

    Perisic 6,5: É il più pericoloso e il più in forma dei suoi

    Icardi 5,5: Si nasconde per circa 70 minuti, poi esce dal guscio e offre a Banega un grandissimo assist. Sfortunato sulla deviazione che manda il pallone alle spalle di Handanovic

    de Boer 5: Sbaglia la formazione e mostra arroganza. Come fermare Salah? Bastava un dvd della gara dello scorso anno al Meazza. 

    Pasquale Guarro

    Altre Notizie