Calciomercato.com

  • Inter, Leonardo: 'Coppa Italia obiettivo stagionale'
Inter, Leonardo: 'Coppa Italia obiettivo stagionale'

Inter, Leonardo: 'Coppa Italia obiettivo stagionale'

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia di domani contro il Genoa, parla Leonardo.

"Il trofeo fa parte degli obiettivi anche in questa stagione - spiega il tecnico a Inter Channel -. In questo momento, dopo due vittorie e con la squadra in crescita, ci attende una gara importante domani, anche perchè ogni volta che si scende in campo restano delle tracce, dei segnali e anche degli insegnamenti. Motivo per cui l'idea è affrontare ogni partita allo stesso modo".

Per i nerazzurri, contro i rossoblù di Davide Ballardini, spazio al turn-over: "Far recuperare i giocatori credo che possa succedere anche in campionato, non solo in Tim Cup. Abbiamo fatto due partite, anche molto pesanti a livello fisico, e abbiamo grandi risorse perchè in questo momento quasi tutta la rosa è a disposizione, per questo il fatto di cambiare non vuol dire che stiamo soltanto recuperando dei giocatori. Magari si cerca di ruotare e di testare il momento di chi fino a questo momento ha giocato un pò meno. Ma ripeto, questo può succedere anche in campionato".

"La Tim Cup è un obiettivo importante. Puoi dire Tim Cup sì, Tim Cup no, ma poi se perdi non va bene a nessuno - aggiunge Leonardo - Tanto più che se vinci tre partite di Tim Cup e sei in finale. Si tratta di un obiettivo molto chiaro, preciso, con partite difficili: giochiamo contro il Genoa, una gara da affrontare al meglio, e se ci dovessero essere dei cambiamenti sarebbe per aggiungere dei giocatori freschi, che hanno giocato meno e che possono rendere molto bene".

Altre Notizie