Calciomercato.com

  • Mancini e l'Inter smentiscono liti nello spogliatoio: 'Fantasie infondate'
Mancini e l'Inter smentiscono liti nello spogliatoio: 'Fantasie infondate'

Mancini e l'Inter smentiscono liti nello spogliatoio: 'Fantasie infondate'

Settimana difficile per l'Inter. Dopo una prima parte di stagione sorprendente, è arrivata la sconfitta casalinga inaspettata contro la Lazio, complice un atteggiamento non da prima della classe. Lo racconta gazzetta.it. Quella passata, in casa nerazzurra, è stata una settimana non semplice. Tanti eventi (cene sociali con sponsor, settore giovanile e dirigenti) che hanno distolo l'attenzione. E, pare, che anche ad Appiano Gentile non ci sia stato il massimo impegno, con sedute non particolarmente intense. 

LJAJIC DELUSO - L'espulsione di Felipe Melo è stato solamente la punta dell'iceberg. Domenica, alle 18.30, quando Mancini ha comunicato la formazione, Ljajic non ha preso bene l'esclusione dopo 5 partite da titolare consecutive. Il serbo si è cambiato con estrema calma, venendo ripreso anche dal tecnico. Mancini, ieri, dopo la partita ha dichiarato che il riscaldamento prepartita non gli era piaciuto. E, sempre secondo gazzetta.it, il tecnico ha detto ai suoi collaboratori, prima della gara: "Stasera le prendiamo, quest’aria non mi piace".Tanto che, una volta rientrati negli spogliatoi, Mancini ha ripreso tutti i componenti della squadra. 

JOVETIC VS MANCINI - All'intervallo, sotto di un gol, Mancini comunica a Jovetic che non rientrerà nella ripresa. Pronto per fare la doccia, il montenegrino è stato richiamato dal tecnico jesino, che ha cambiato idea e lo rimanda in campo. Salvo poi toglierlo dopo 13'. Al termine della gara, Jovetic ha esploso la sua rabbia contro il tecnico, lamentandosi della sostituzione. Mancini risponde a muso duro ("Stai al tuo posto e pensa a giocare"), ma Jovetic contrattacca: i due vengono divisi. Ljajic porta via il numero 10 nerazzurro, mentre Guarin difende il tecnico: "Non mancare di rispetto al tuo allenatore". Successivamente  c'è stato un altro diverbio tra Icardi, capitano e autore del gol del momentaneo pareggio, e Felipe Melo, peggiore in campo e protagonista in negativo. Il brasiliano ha risposto all'argentino. Ancora prima in classifica, con la miglior difesa, questa sosta natalizia arriva nel momento opportuno per l'Inter, in crisi di nervi. 

SMENTITE UFFICIALI - Il club nerazzurro ha diramato un comunicato ufficiale: "L'Inter è prima in classifica e ieri ha semplicemente perso una partita. Questa sera sono state ingigantite normali situazioni della vita di uno spogliatoio finendo per fantasticare su fatti mai accaduti". 

L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini ha scritto su Twitter: "Abbiamo perso solo una partita... Non serve fantasticare su presunte e infondate divisioni o liti nel nostro gruppo! I ragazzi fino ad oggi sono stati grandi, siamo ancora primi in classifica!!! Forza Inter e buon Natale!". 
 


Altre Notizie