Calciomercato.com

  • Inter, si avvicinano Ledesma e Cassano. Rhodolfo: 'Mi sa che resto al Gremio'
Inter, si avvicinano Ledesma e Cassano. Rhodolfo: 'Mi sa che resto al Gremio'

Inter, si avvicinano Ledesma e Cassano. Rhodolfo: 'Mi sa che resto al Gremio'

L'Inter cerca un difensore e un centrocampista in questi ultimi due giorni di mercato invernale. L'addio di Osvaldo apre le porte al ritorno di Cassano, che essendosi svincolato dal Parma può firmare anche dopo il termine fissato alle ore 23 di lunedì. 

23.15 RHODOLFO NON CI CREDE PIU' - Il difensore brasiliano del Gremio, Rhodolfo ha dichiarato dopo la vittoria per 3-0 contro l'Uniao Frederiquense nella prima giornata del campionato statale Gaucho: "Abbiamo parlato molto, più di una settimana, con l'Inter. Il mio agente ha passato la palla ai due club, che non hanno ancora trovato un accordo. È molto difficile, manca poco tempo alla chiusura del calciomercato in Italia e penso che alla fine resterò qui, dove sono felice e ho altri tre anni di contratto. Sogno sempre di andare a giocare in Italia, ma forse è destino che giochi in patria per tutta la mia carriera". 

 

22.36 PRADE' SMENTISCE SU RICHARDS - Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè ha dichiarato dopo il pareggio sul campo del Genoa: "Richards? Mai sentito l’Inter"

21.14 IL SION SI INSERISCE PER CASSANO: Secondo il sito svizzero, fussballinfos.ch, Antonio Cassano è finito nel mirino della squadra elvetica del Sion, dove ha giocato ed allenato recentemente Gennaro Ivan Gattuso. Il classe '82, però, nonostante questo interessamento sembra destinato a fare ritorno all'Inter.


18.35 DRAGOVIC DIFFICILISSIMO - Nome caldo nelle ultime ore per la difesa nerazzurra è quello di Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev: secondo quanto risulta a FcInterNews.it la trattativa sarebbe oltremodo complicata per la dirigenza nerazzurra. L'Inter vorrebbe il giocatore in prestito per poi riscattarlo nella prossima sessione estiva, ma la Dinamo Kiev si oppone al prestito chiedendo 15 milioni di euro per il difensore, pagato 9 nell'estate scorsa. 

15.37 LEDESMA VUOLE L'INTER - Secondo quando riporta Pedullà, Ledesma, potenziale titolare nella Lazio di domani a Cesena, parlerà con Lotito nella giornata di lunedì, chiedendogli di liberarlo. Lo stesso Pioli, poco fa, sull'argomento Ledesma ha preferito non approfondire: situazione aperta.


15.34 RHODOLFO SEMPRE PIU' LONTANO - Secondo quanto riporta FC Internews, la trattativa per Rhodolfo sta vivendo una fase di stagnazione che potrebbe sfociare in una fumata nera definitiva. Dal Gremio fanno capire che appare molto difficile ci siano nuovi sviluppi per quest'affare.

15.06 BONAZZOLI-SAMPDORIA, I DETTAGLI - Arrivano aggiornamenti sulla trattativa fra Inter e Sampdoria per la cessione di Federico Bonazzoli. Secondo gianlucadimarzio.com Qualora l'Inter decidesse di lasciarlo andare alla Samp lo farà con un diritto di ricompra che potrebbe essere di quattro anni e non più di tre. La Sampdoria però spinge al ribasso sulle cifre e vorrebbe chiuderlo a 5 milioni con un diritto di riacquisto da parte dell'Inter non superiore ai 10 milioni. Se la Sampdoria volesse cedere Bonazzoli dovrà chiedere l'autorizzazione all'Inter, che comunque avrà una percentuale importante (30-40%) su una futura ed eventuale rivendita.

14.12 LEDESMA PISTA CONCRETA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'Inter non ha spento, nonostante le parole di Roberto Mancini, la pista che porta a Cristian Ledesma. Il centrocampista italo-argentino della Lazio in scadenza a fine stagione piace ai nerazzurri che stanno lavorando per strapparlo subito al club biancoceleste. La Lazio però non vuole liberarlo a zero e Lotito chiede in cambio 1,5 milioni di euro.

13.05 CASSANO NO, DIFENSORE E CENTROCAMPISTA SI, LE PAROLE DI MANCINI - Interventuo in conferenza stampa Mancini ha parlato ampiamente di mercato: "Non abbiamo parlato ancora della situazione Cassano, adesso siamo concentrati su altri ruoli. Rhodolfo le piace? Ho seguito il brasiliano per tanto tempo, prima di intervenire in attacco dobbiamo fare qualcosa in altri ruoli. Un terzino? In mezzo abbiamo pochi uomini, quindi ci sarà bisogno di un intervento in questo ruolo, così come a centrocampo. La rosa deve essere più completa. Siamo scoperti in queste zone, non in attacco. Quanti rinforzi mi aspetta da qui alla fine del mercato? Non saprei, vedremo. Oggi e domani penseremo al mercato. Ledesma potrebbe essere una soluzione? Non credoLa cosa importante è trovare quel profilo in grado di dare una mano alla squadra, anche i giovani di prospettiva vanno benissimo".

12.35 UFFICIALE, DUNCAN E' TUTTO DELLA SAMPDORIA - L'Inter ha ceduto alla Sampdoria la totalità del cartellino di Alfred Duncan. Il giocatore era già in prestito al club genovese, ma nel nuovo trasferimento è cambiata la formula del riscatto: non più diritto, ma obbligo al termine della stagione.

Ecco il comunicato ufficiale: F.C. Internazionale comunica il passaggio del centrocampista ghanese Joseph Alfred Duncan in prestito con obbligo di riscatto alla società U.C. Sampdoria.

12.30 FRENATA PER RHODOLFO E DIARRA - Nessun contatto, trattative bloccate. L'Inter nella notte non ha fatto passi in avanti nelle due trattative chiave di questo finale di mercato. Secondo fcinternews, infatti, il Gremio sta ancora aspettando la risposta dell'Inter alla nuova proposta fatta per l'acquisto di Rhodolfo. E la situazione è simile anche per Lassana Diarra, per cui l'Inter non ha fretta di chiudere e con cui non c'è stato alcun incontro negli ultimi giorni.

11.23 CASSANO SI RIDUCE LO STIPENDIO - Per rivestire la maglia dell'Inter Antonio Cassano è disposto a ridursi anche lo stipendio. Il talento barese è disposto a scendere fino a 500.000 euro fino al 30 giugno purchè sia inserita un'opzione per la stagione 2015-2016.

09.15 DOPPIA CAUSA CON OSVALDO - In attesa di trovare una sistemazione sul mercato, il rapporto fra l'Inter e Pablo Daniel Osvaldo sembra essersi ancora una volta di più incrinato. Anzi, il giocatore ed il club, in attesa di un accordo con la Juventus, sono in piena battaglia legale. Erick Thohir, ha infatti dato mandato di chiedere al giocatore, oltre alla rescissione del contratto un risarcimento astronomico pari a 28 milioni di euro totali. Secondo la Gazzetta dello Sport si tratterebbe della somma di due vertenze differenti: la prima è quella legata agli atteggiamenti dell'attaccante, la seconda è quella legata ai diritti di immagine che il giocatore aveva ceduto interamente al club al momento della firma. Osvaldo ha risposto che 3 milioni andranno bene, sì, ma come risarcimento che l'Inter dovrà versare a lui per il modo in cui è stato trattato.

09.15 MANCINI FRA CASSANO E VIDA - Cassano sì, Cassano no. L'Inter si interroga in queste ore sull'utilità dell'affare che potrebbe riportare Antonio Cassano in nerazzurro. La decisione finale sull'accordo che vedrebbe il talento barese nuovamente a Milano per 6 mesi con opzione su un altro anno spetta a Roberto Mancini, da un lato tentato da un giocatore utile e tesserabile anche nelle liste Uefa, dall'altra frenato da un carattere fumantino e dalla poca propensione alla corsa e al sacrificio con il resto della squadra. Secondo Tuttosport, inoltre, si continua a lavorare per il rinforzo in difesa. Dopo la frenata per Rhodolfo si continua a lavorare su Vida per cui Piero Ausilio sta pensando di inserire l'obbligo di riscatto nella nuova offerta alla Dinamo Kiev che continua a chiedere 5 milioni di euro.

Tutto il mercato con le nostre app: Android iOS Windows Phone


 


Altre Notizie