Calciomercato.com

  • Mancini: 'Voglio Yaya Touré'. Ma è gelo tra l'Inter e il giocatore: i dettagli

    Mancini: 'Voglio Yaya Touré'. Ma è gelo tra l'Inter e il giocatore: i dettagli

    Il campionato non è ancora finito, ma l'Inter è già concentrata sul futuro. Questa sera i tifosi nerazzurri, già in possesso del nuovo abbonamento, potranno gustarsi un antipasto della prossima stagione direttamente allo Stadio Meazza in occasione di Inter Night.

    23.20 SEMPRE YAYA - L'Inter ha sfilato davanti ai propri tifosi presentando la prima maglia della prossima stagione. Nonostante la serata di svago, i pensieri nerazzurri sono tutti rivolti verso Yaya Touré. Nel corso di Inter Night, Mancini ha ribadito che vorrebbe allenare il centrocampista ivoriano. Come riporta Sky Sport, però, la società meneghina sarebbe rimasta delusa dal comportamento del giocatore e del suo entourage negli ultimi giorni. Dopo l'incontro con il City, l'Inter si aspettava un segnale di rottura tra le parti, ma così non è avvenuto. La pista Yaya Touré è sempre più difficile, ma i nerazzurri non mollano. Mancini è pronto a contattare il giocatore per provare a dare una sterzata alla trattativa.

    20.40 RANOCCHIA - Andrea Ranocchia, capitano dell'Inter, parla del futuro in zona mista: "Sarà importante ripartire il prossimo anno dalla preparazione con Mancini. Cambiare un allenatore durante l'anno non è mai semplice, la prossima sarà un'annata migliore. Le critiche dopo la partita sabato? Strano, non ne ricevo mai (ride, ndr). Quando si fanno degli errori è normale essere criticati, però purtroppo ci si dimentica presto anche delle buone prestazioni. Posso prendermi la responsabilità di tutti i gol che prende l'Inter, l'importante è che la squadra torni a vincere. Il rinnovo del contratto? A metà giugno. Se sento questa maglia cucita addosso? Se non fosse cucita addosso sarei scappato un paio di anni fa. Touré? Se non viene, vado a rapirlo. La società sa quello che è meglio fare".

    20.00 SVELATA LA PRIMA MAGLIA - I tifosi presenti allo stadio Meazza hanno anche la possibilità di ammirare la prima divisa dell'Inter per la prossima stagione. "La maglia Home per la stagione 15/16 è un omaggio alla squadra vincitrice della Coppa Uefa '90/'91" così Claire Lewis, direttore marketing nerazzurro.
     

     

    19.55 MANCINI - Dopo le parole di Bolingbroke e Zanetti, tocca a Roberto Manccini rassicurare i tifosi: "La società farà di tutto per darvi la possibilità di divertirvi. Con lo stadio pieno possiamo fare molto meglio". L'allenatore di Jesi parla anche di Yaya Touré: "Credo che i tifosi vogliano Touré in nerazzurro o comunque altri giocatori che possano migliorare la squadra, la speranza è la stessa mia: vogliamo una grande Inter. Mi fido del club". Come riporta Sky Sport, Mancini potrebbe chiamare il centrocampista ivoriano in serata per cercare di capire quali siano i reali margini di trattativa.

    19.45 ZANETTI - Durante la serata interviene anche Javier Zanetti: "La vostra presenza qui questa sera è la testimonianza del vostro amore per l'Inter. La mia ora non è una maglia ma una cravatta, ma è sempre dell'Inter. Questa è la cosa che conta di più".

    19.35 BOLINGBROKE - Il primo a rivolgersi ai tifosi è Michael Bolingbroke, CEO dell'Inter: "Negli anni ho imparato che un club di calcio non è nulla senza i tifosi. Stiamo lavorando duro per assicurare a Roberto Mancini un futuro per portare il club ai risultati che merita".

    Altre Notizie