Calciomercato.com

  • Inter grottesca: 'Entro 48 ore il nome dell'allenatore e di un nuovo dirigente'

    Inter grottesca: 'Entro 48 ore il nome dell'allenatore e di un nuovo dirigente'

    Chi sarà l'uomo scelto per raccogliere l'eredità di Frank de Boer? Potrebbe essere il giorno X per la panchina dell'Inter. Calciomercato.com vi racconta tutti gli aggiornamenti in tempo reale, grazie al lavoro della squadra mercato e dell'inviato Pasquale Guarro



    16.00 COMUNICATO INTER - L'Inter ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale relativo alla situazione del nuovo allenatore: "F.C. Internazionale comunica che nelle prossime 48 ore verrà annunciato il nome del nuovo tecnico del Club. In questi giorni si sono succeduti diversi incontri che sono la prassi quando un club ha il dovere di trovare una guida sicura e certa per il futuro della squadra.

    Parallelamente verrà reso noto un cambio a livello dirigenziale.

    Ma adesso è tempo di concentrarsi solo su un incontro di calcio molto importante che vogliamo si concluda con una grande prestazione e tre punti fondamentali per la Serie A Tim 2016/2017.

    Bisogna ripartire, tutti insieme. Forza Inter!". 


    Inter grottesca: 'Entro 48 ore il nome dell'allenatore e di un nuovo dirigente'

    15.30 MARCELINO SE NE VA - Passano le ore e sembrano crescere le quotazioni di Stefano Pioli, ora protagonista di un vero e proprio testa a testa con Marcelino. Il tecnico spagnolo sta lasciando la città di Milano, un indizio che potrebbe significare il no definitivo di Suning allo spagnolo, che non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti all'esterno dell'albergo in cui soggiornava. Molto più chiara la frase rilasciata invece dal suo avvocato, in attesa di conferme ufficiali: "Hanno scelto Pioli". Si trincera dietro un comment anche il ds nerazzurro Piero Ausilio: "Niente niente, c’è la partita. Fate Pioli? Inter-Crotone".

    14.50 NOTIZIA IMMINENTE - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, è atteso a breve un comunicato da parte di Suning nel quale sarà annunciato il nome del nuovo allenatore dell'Inter. Potrebbero esserci anche novità sul fronte amministratore delegato, con Micheal Bolingbroke verso la rescissione del contratto.

    13.50 VERTICE FINITO - Vertice finito Ausilio-Gardini-Suning all'Hotel Manzoni a Milano: si confermano in risalita le quotazioni degli allenatori italiani, con Pioli ora in vantaggio su Zola, anche se lo spagnolo Marcelino resta sempre avanti. 

    13.15 PIOLI IN RISALITA - Situazione sempre ingarbugliata in casa Inter per la scelta del nuovo allenatore: Marcelino resta in pole position, ma negli ultimi minuti risalgono le quotazioni di Stefano Pioli

    12.30 AUSILIO E GARDINI DA SUNING - Il ds nerazzurro Piero Ausilio e il Chief Football Administrator Giovanni Gardini si stanno incontrando in questi momenti con gli emissari di Suning giunti a Milano in questi giorni. 

    12.00 OGGI LA DECISIONE, DOMANI L'ANNUNCIO - Secondo quanto filtra dall'ambiente nerazzurro, oggi l'Inter deciderà il nome del nuovo allenatore, con lo spagnolo Marcelino ancora in vantaggio su Zola e Pioli nelle preferenze del club. La decisione, presa oggi, sarà in ogni caso annunciata nella giornata di domani.

    10.15  DOMENICA DECISIVA - Altra giornata campale per la panchina dell'Inter. Nel giorno in cui i nerazzurri ospitano il Crotone al Meazza, la proprietà cinese targata Suning continua le sue valutazioni per la scelta del nuovo allenatore. In pole position resta sempre lo spagnolo Marcelino Garcia Toral, ex Villarreal, anche se Stefano Pioli e, soprattutto, Gianfranco Zola (il nome preferito da Kia Joorabchian), non sono ancora del tutto tagliati fuori dai giochi.

    Oggi è la giornata decisiva, quella che determinerà il nome del nuovo allenatore dell’Inter. Dopo 48 ore di audizioni a Milano e di telefonate frenetiche con Nanchino e Giacarta, la proprietà scioglierà le riserve sul successore di Frank de Boer. Come sempre, calciomercato.com seguirà in diretta gli sviluppi della situazione, con i contributi della redazione dell'inviato al seguito dell'Inter, Pasquale Guarro.    

    Altre Notizie