Calciomercato.com

  • Inter: accordo col Gremio per Rhodolfo

    Inter: accordo col Gremio per Rhodolfo

    23.28 KHRIN VERSO IL CORDOBA - Il Cordoba, dopo aver rinunciato a Luca Marrone, centrocampista della Juventus, che non ha superato le visite mediche, pensa a René Krhin: lo sloveno classe '90 dell'Inter è diventato l'obiettivo numero uno del piccolo club di Liga.

    22.30 ACCORDO COL GREMIO PER RHODOLFO - L'Inter ha praticamente chiuso per Rhodolfo. Secondo quanto rivelato da Mediaset Premium, dopo le difficoltà sorte per arrivare a Vida della Dinamo Kiev, i nerazzurri hanno ripreso i contatti col Gremio: l'accordo prevede un prestito oneroso di sei mesi a 350mila euro, con riscatto (senza obbligo) fissato a 4,5 milioni. Per la chiusura dell'operazione manca solo l'ok del presidente Thohir. Il giocatore dovrebbe essere a Milano già venerdì, con visite mediche prenotate per lunedì.

    20.35 IN ARRIVO SUSIC - Goran Vucevic, direttore sportivo dell'Hajduk Spalato, ha parlato a FcInterNews del trequartista Tino Sven Susic, classe '92, spiegando come il suo trasferimento all'Inter sia praticamente concluso: "Il trasferimento è concordato. Mancini ha insistito in prima persona per avere Tino a Milano. Ovviamente ogni nuovo giocatore che arriva all'Inter può chiudere la porta a Tino, ma non credo che ci siano problemi. Adesso tocca a loro. Il Siviglia ha avuto solo un interessamento a livello verbale".

    18.00 VIDA SI COMPLICA - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, l'Inter ha deciso di putare tutto su Domagoj Vida (foto skysports.com): è lui il primo obiettivo per la difesa. Sono sorte delle difficoltà anche per arrivare al difensore centrale croato della Dinamo Kiev: l'Inter infatti ha poche risorse economiche, ed è costretta a trovare un club che non abbia particolari pretese.

    17.30 YAYA TOURE? PER LUGLIO MANCINI CI SPERA - Roberto Mancini, allenatore dell'Inter, parla a SkySports: "Yaya Touré da noi? Me lo auguro, l'ho avuto 5 anni fa al Manchester City ed è stato difficile portarlo lì, come David Silva. E' un giocatore fantastico e se in futuro decide di cambiare e di provare un'esperienza in Italia le porte dell'Inter per lui sono aperte. Ma dipende, lui oggi è un giocatore del Manchester City". 

    Poi, su Balotelli: “Amo Mario come persona e come giocatore e spero che posso giocare bene al Liverpool: la sua qualità è top, anche se non sta vivendo un buon momento. Se lo prenderei adesso all’Inter? Penso che la situazione che c’è ora in Italia sia difficile per lui, non per me perché non ho problemi. Ora è al Liverpool, un grande club, e deve giocare bene lì". 
     
    15.20 VIDA IN VANTAGGIO SU RHODOLFO - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, Mancini ha detto sì alla candidatura di Domagoj Vida difensore centrale di 25 anni della Dinamo Kiev. Ora resta da trovare l'accordo con il club ucraino. Resta in piedi anche la pista Rhodolfo, ma i contatti con il Gremio non hanno portato ad un accordo.

    13.48 TOLOI, IL SAN PAOLO NON LO PRESTA - C'è anche Rafael Toloi nella lista dei difensori osservati da vicino dall'Inter. E ai microfoni di FcInterNews.it l'agente del calciatore, Riccardo Napolitano ha parlato del futuro del suo assistito: "Il calciatore piace all'Inter che lo ha richiesto ma il São Paulo non ha intenzione di cederlo in prestito. Il club brasiliano ha già risposto picche. Toloi si muove o a titolo definitivo o in prestito oneroso ma di almeno 18 mesi su una base di 1,5 milioni di euro. Credo sia difficile che l'affare possa andare in porto se non cambiano le condizioni".

    13.00 YAYA TOURE APRE - Intervistato dalla CNN, il centrocampista del Manchester City Yaya Tourè ha commentato così i rumors di mercato che lo vogliono in partenza a giugno, direzione Inter: "Se ho in mente di restare al City? È una domanda grossa e allo stesso tempo una domanda facile, e voi avete una risposta facile... Vedremo. Ora sono al City, un grande club dove ho vinto tanto. L'anno prossimo non so".


    12.45 PASSI AVANTI PER DIARRA - Secondo quanto riporta fcinternews.it, Inter e Lokomotiv Mosca hanno raggiunto un accordo per poter ingaggiare da svincolato il centrocampista francese Lassana Diarra, ancora al centro di una vertenza col club russo. Si attende entro oggi una presa di posizione definitiva della società nerazzurra con l'entourage del calciatore, che diversamente si riterrò libero di trattare con altre società.
     

    12.10 BOTTA LA CHIAVE PER RHODOLFO - L'Inter continua a lavorare su Rhodolfo e secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com al Gremio è stato proposto un prestito fino al 30 giugno a 300mila euro, con un diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Ma il club brasiliano ha risposto che l'affare si potrà fare con un trasferimento di almeno 18 mesi a un costo di circa 1,3 milioni. In più, i brasiliani vorrebbero anche il prestito di Ruben Botta (attualmente al Chievo).

    10.30 MILIK PER L'ATTACCO - Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, in attacco spunta il nome dell'attaccante polacco dell'Ajax (ma in prestito dal Bayer Leverkusen) Arkadiusz Milik, classe '94

    10.20 OBI IN USCITA - Non solo operazione in entrata. L'Inter punta a fare cassa attraverso alcune cessioni minori, come quella del nigeriano Joel Obi, per cui l'Al-Arabi, formazione del campionato qatariota, ha presentato una proposta ritenuta per ora bassa dal club nerazzurro.


    10.15 SUSIC, INSIDIA QPR - Inter e Hajduk Spalato non hanno raggiunto l'intesa per anticipare in questa finestra di mercato l'arrivo del centrocampista classe '92 Tino Susic. Operazione rimandata a luglio, quando il giocatore sarà svincolato, ma attenzione all'inserimento nelle ultime ore del QPR.

    09.15 UN CENTRALE PER MANCINI - L'Inter continua a lavorare sul mercato per cercare di trovare un difensore a costi contenuti da regalare a Roberto Mancini. Secondo la Gazzetta dello Sport l'Inter sta spingendo per Rhodolfo, ma valuta anche piste alternative.

    SOLDI FRESCHI PER IL GREMIO - Oggi ci sarà un nuovo incontro con il Gremio per il centrale classe '86. Serviranno soldi freschi per convincere il club brasiliano a cedere subito il difensore. Ma oggi arriverà la conferma del riscatto di Duncan da parte della Sampdoria (circa 3 milioni) e della formula che ha visto il passaggio all'Estudiantes di Alvaro Pereira (che sarà riscattato per 4,5 milioni al raggiungimento di un numero esiguo di presenze). 

    FRA VIDA E ANDERSON MARTINS - Le alternative non mancano, con Murillo destinato ad approdare in Serie A soltanto in estate è Anderson Martins l'alternativa più probabile. Si tratta di un centrale 27enne brasiliano cresciuto nel Vitoria ma sotto contratto con l'El-Jaish in Qatar. I contatti con l'entourage sono già stati avviati, ma se non si dovesse trovare l'accordo c'è anche Domagoj Vida 25enne della Dinamo Kiev fra i papabili di mancini.


    Altre Notizie