Calciomercato.com

  • INTER, UFFICIALE: VIA MANCINI. DE BOER: 'SOGNO IN GRANDE' video

    INTER, UFFICIALE: VIA MANCINI. DE BOER: 'SOGNO IN GRANDE' video

    Scatta l'ennesima rivoluzione in casa Inter. Nel week-end i rapporti fra Roberto Mancini e il club nerazzurro sono precipitati e nella notte le parti si sono incontrate trovando l'accordo per il divorzio. Al suo posto il presidente Thohir e il gruppo Suning hanno scelto l'olandese Frank de Boer, ex allenatore dell'Ajax. 

    21.30 SALUTO SOCIAL - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Inter ha pubblicato il saluto di Frank de Boer ai suoi nuovi tifosi
     


    19.00 ATTERRATO - Frank de Boer è arrivato all'aeroporto di Milano - Linate. Martedì ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo allenatore olandese dell'Inter. Ecco le sue prime parole: "Sono molto felice di essere qui​, sogno di fare grandi cose e mi auguro tanti successi insieme. Ci vediamo domani in conferenza stampa". 



    16.30 DE BOER ALL'AEROPORTO - Aldo Serena, ex attaccante dell'Inter e attuale commentatore televisivo, twitta una foto di Frank de Boer all'aeroporto di Amnsterdam, in partenza per Milano. 

     



    15.05 DE BOER ATTESO IN SERATA - Frank de Boer è atteso in serata a Milano. L'allenatore olandese è pronto ad incontrare dal vivo la dirigenza nerazzurra a Milano per firmare i contratti.

    15.00 LO STAFF - Emergono i primi dettagli relativi allo staff tecnico che affiancherà de Boer nella sua avventura all'Inter. Il tecnico olandese secondo Sky Sport sarà assistito da Orlando Trustfull, ex centrocampista classe '70 che sarà il vice allenatore, e Michael Kreek, anche lui olandese con un passato in Italia fra Padova e Perugia.

    14.50 BUONUSCITA DA 2 MILIONI - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Roberto Mancini ha trovato l'accordo per la risoluzione contrattuale con l'Inter grazie al pagamento di una buonuscita da 2 milioni di euro.

    13.20 MANCINI CONFERMA L'ADDIO - Attraverso una serie di tweet apparsi sul proprio profilo ufficiale, l'ormai ex allenatore dell'Inter, Roberto Mancini ha confermato la risoluzione consensuale con il club nerazzurro mandando un messaggio distensivo nei confronti della proprietà e dei tifosi: "Oggi termina il mio impegno professionale con l'Inter, soluzione condivisa con il Club in totale serenità. Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti. Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprietà del Club e ai suoi dirigenti. Auguro all’Inter e ai tifosi un futuro pieno di soddisfazioni ed importanti traguardi sportivi".



    12.30 SUPERVERTICE ALLA PINETINA - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, alla Pinetina sono riuniti tutti gli alti dirigenti dell'Inter: il vicepresidente Zanetti, il csa Gardini, il ds Ausilio e il ceo Bolingbroke e Erick Thohir in collegamento telefonico. Si stanno mettendo a punto i dettagli per definire il contratto di Frank De Boer.


    11.30 UFFICIALE LA RISOLUZIONE - L'Inter ha ufficializzato attraverso il proprio sito web di aver concordato con l'ormai ex tecnico Roberto Mancini la risoluzione del contratto.

    Ecco il comunicato ufficiale: F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l'incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. Desideriamo ringraziare Roberto per l'impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro.

     


     



    10.45 ANNULLATA LA CONFERENZA DI ANSALDI - Era prevista oggi alle 13 la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto, Cristian Ansaldi, ma la conferenza ad Appiano Gentile è stata annullata. Si attende l'annuncio ufficiale dell'esonero di Mancini che toglierebbe spazio al neo-arrivato.

    10.30 NON STA ALLENANDO - Ad Appiano Gentile è arrivato Ivan Carminati, il preparatore atletico che fa parte dello staff tecnico di Mancini, ma non il tecnico jesino che non sta dirigendo l'allenamento sotto gli occhi attenti del ds Piero Ausilio.

    10.00 THOHIR CONFERMA DE BOER -
    Interpellato da Goal.com Erick Thohir ha confermato la scelta di Frank de Boer: 'Se confermo de Boer? Speriamo presto' (LEGGI QUI)

    09.00 IL CONTRATTO DI DE BOER - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter farà firmare a de Boer un contratto triennale da 2 milioni di euro per il primo anno e 3 per il secondo (QUI TUTTI I DETTAGLI)

    08.30 LE MOTIVAZIONI DI MANCINI - Tante sono le motivazioni (LEGGI QUI) che hanno portato Roberto Mancini all'addio. Incomprensioni dovute al nuovo contratto propostogli dalla proprietà, da scelte di mercato non condivise e da screzi con il presidente Thohir.

     

    Altre Notizie