Calciomercato.com

  • Inter: no a Cassano, Rolando in Belgio. UFFICIALE Santon. Boca su Osvaldo

    Inter: no a Cassano, Rolando in Belgio. UFFICIALE Santon. Boca su Osvaldo

    Ecco le principali trattative di mercato portate avanti dall'Inter a poco nell'ultimo giorno di mercato (Countdown - Chiedi alla Redazione: dalle 14 alle 15 e dalle 22.30 alle 23.30 rispondiamo alle vostre domande su Twitter: hashtag #CMdiretta)

    23.45 OFFERTO DIAKITE' - All'Inter è stato proposto il difensore Mobido Diakité (ex Lazio e Fiorentina) che si è svincolato dal Deportivo La Coruna e quindi può firmare con un'altra squadra anche nel mese di febbraio. 

    23.36 NIENTE CASSANO - Cassano non vestirà di nuovo la maglia dell'Inter. Roberto Mancini ha detto no a un possibile ritorno dell'ex attaccante del Parma, ora svincolato. Per lui resta calda la pista Bari.

    23.11 UFFICIALE: ROLANDO ALL'ANDERLECHT - Il club belga dell'Anderlecht ha annunciato l'arrivo in prestito dal Porto del difensore portoghese Rolando, trattato invano dall'Inter. 

    23.05 SITUAZIONE OSVALDO - Pablo Daniel Osvaldo rimane all'Inter fuori rosa. Sull'ex Roma c'è il Boca Juniors, pronto a prenderlo in prestito per sei mesi. Il club di Buenos Aires può acquistare l'attaccante fino al 15 febbraio, data di chiusura del mercato argentino.

    23.00 SALTA ROLANDO - E' sfumato definitivamente l'affare Rolando. I dirigenti del Porto hanno rifiutato la proposta dell'Inter che spingeva per un prestito con diritto di riscatto. 

    22.04 L'AGENTE DI ROLANDO IN SEDE - L'agente del difensore portoghese Rolando è nella sede dell'Inter, ma non c'è ancora l'accordo col Porto e, col passare del tempo, aumenta il pessimismo. 

    20.27 VISITE MEDICHE PER MURILLO - Jeison Murillo, difensore colombiano in forza al Granada che vestirà la maglia dell'Inter a partire dal prossimo giugno, ha effettuato in giornata le visite mediche in gran segreto. L'Inter ha voluto sincerarsi delle sua condizioni fisiche dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi tre settimane.

    20.19 PIACE CIGARINI - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, l'Inter avrebbe fatto un sondaggio per Luca Cigarini, centrocampista centrale dell'Atalanta.

    19.54 OSVALDO, IL BOCA CI PROVA: Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Boca Juniors ci starebbe provando per Pablo Daniel Osvaldo. L'attaccante italo-argentino non vuole essere ceduto al QPR e potrebbe passare al club argentino in prestito secco per sei mesi. Il mercato in Argentina è aperto fino al 15 febbraio.



    19.52 SANTON UFFICIALE: L'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Davide Santon

     


    19.20 NIENTE DIARRA - Mario Knez, agente del centrocampista della Lokomotiv Mosca Lassana Diarra, ha parlato a FcInterNews.it"Posso confermare che l'Inter ci ha comunicato che l'affare Diarra non si farà".

     

    19.15 UFFICIALE: BONAZZOLI ALLA SAMP - La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Inter i diritti sportivi del calciatore Federico Bonazzoli (classe 1997). Contestualmente la società informa di aver ceduto a titolo temporaneo allo stesso club nerazzurro i diritti sportivi del calciatore fino al 30 giugno 2015.

    18.40 ROLANDO SU, DIARRA GIU' - L'Inter è ancora al lavoro per cercare di riprendersi il difensore Rolando in prestito dal Porto, mentre filtra un certo pessimismo sulla trattativa per il centrocampista francese Lassana Diarra, che si allontana dai nerazzurri. 

    18.36 PRESI TRE GIOVANI - L'Inter investe sul mercato dei giovani talenti stranieri. I nerazzurri hanno definito gli ingaggi di tre classe 1996 a parametro zero: il difensore brasiliano Italo Santos dal Vasco Da Gama, il centrale tedesco Thilo Kehres dallo Schalke e l'attaccante portoghese José Correa (detto 'Ze Turbo') dallo Sporting Lisbona. 

    18.32 NIENTE LEDESMA - Vincenzo D'ippolito, agente del centrocampista argentino Cristian Ledesma ha parlato a Cittaceleste.it: "Ledesma rimarrà alla Lazio sino a fine stagione". 

    17.45 BONAZZOLI CEDUTO ALLA SAMP - L'Inter si è accordata con la Sampdoria per la cessione del giovane attaccante Federico Bonazzoli (classe 1997), che però resta in nerazzurro fino al termine di questa stagione. L'Inter si è riservata il diritto di riacquistare il giocatore per 10 milioni di euro, circa 4 milioni in più di quanto incassato ora. 

    16.42 LEDESMA NO, C'E' DIARRA - Ai microfoni del del Corriere dello Sport ha parlato Vincenzo d'Ippolito, agente di Cristian Ledesma, in merito alla trattativa che potrebbe portare il centrocampista all'Inter: "Stiamo aspettando, ci sono delle possibilità. Percentuali non altissime, vediamo. Pioli si oppone? Non credo che sia indispensabile per lui. Il contratto sarebbe di sei mesi, in pratica l'Inter si accollerebbe il contratto del giocatore che andrebbe a scadenza a giugno". L'inter ora tenterà di portare a Milano Lassana Diarra.         

    16.25 CASSANO ASPETTA L'INTER- Vista la possibilità di ingaggiarlo da svincolato entro il 27 febbraio, l'Inter non perde di vista Antonio Cassano per completare il proprio reparto offensivo. Il giocatore sta valutando un'offerta del Bari ma vuole riservarsi di attendere fino all'ultimo le intenzioni del club nerazzurro.


    16.20 OSVALDO TRA INTER E QPR - Sempre più nebuloso il futuro di Pablo Osvaldo all'Inter. Sfumata la pista Juventus, si prospetta una permanenza in nerazzurro, anche se in queste ultime ore è tornato alla carica il Queen's Park Rangers, precedentemente rifiutato dall'attaccante italo-argentino. Osvaldo resta un giocatore di proprietà del Southampton.

     


    15.30 SANTON, LA FIDANZATA ATTACCA - La fidanzata di Santon non ci sta e affida a Twitter il suo pensiero (poi cancellato) sull'addio del terzino: "Davide aveva rifiutato la prima proposta dell'Inter ma è stato costretto dal Newcastle a partire. Sono disgustata, l'hanno mandato via per soldi, senza farlo giocare".

    14.51 ROLANDO, SI ACCELERA - L'Inter ha scelto di Rolando. Contatti avviati con il Porto, si lavoro per chiudere.

    14.35 LE PAROLE DI SANTON - Arrivato alla clinica 
    Humanitas di Rozzano, Davide Santon ha rilasciato nuove dichiarazioni: "L'Inter è casa mia, onorerò questa maglia e la continuerò a rispettare. Qui per Mancini? Sì, mi ha voluto lui". 
     
    13.40 KUZMANOVIC - Niente Lazio per Kuzmanovic. A calciomercato.com l'agente del centrocampista serbo Marko Naletilic ha escluso la pista biancoceleste: "Non va alla Lazio, avrebbe detto sì solo all'Amburgo".

    12.58 SANTON HA FIRMATO - Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, Davide Santon ha appena firmato il contratto che lo lega all'Inter fino al termine della stagione. Operazione conclusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto subordinato al numero di presenze che collezionerà l'esterno italiano.


     

    11.50 LA LAZIO VUOLE KUZMANOVIC - Nell'ambito della trattativa che i nerazzurri hanno imbastito per portare a Milano Cristian Ledesma, centrocampista classe '82 della Lazio, la società biancoceleste ha chiesto ai nerazzurri Zdravko Kuzmanovic. L'Inter, per il momento, ha rifiutato la proposta. La trattativa contina.

    11.35 SANTON A MILANO - E' atterrato a Milano il nuovo acquisto dell'Inter Davide Santon. Appena sbarcato, il nuovo difensore interista ha dichiarato: "
    Messaggio ai tifosi? Forza Inter. Giocare domenica? Domenica non so se avrò i 90 nelle gambe, vediamo. È stata una chiamata inaspettata ma qui sono cresciuto e sono stato bene. È stata una scelta voluta".

    11.04 RIECCO ROLANDO - Corteggiato da Juve e Roma, il difensore del Porto Rolando è tornato nel mirino dell'Inter che lo ha chiesto in prestito. Lo scrive gianlucadimarzio.com.

    10.55 DIARRA SFUMA DEFINITIVAMENTE - Sfuma definitivamente per l'Inter la pista che conduce al centrocampista francese Lassana Diarra. Il club nerazzurro ha avuto altri contatti con l'entourage del calciatore, ma la mancata risposta della Fifa sul contenzioso con la Lokomotiv Mosca frena l'affare. Per questo, l'Inter ha deciso di puntare tutto su Ledesma.

    10.15 VIDA, NON E' FINITA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com Ledesma è vicino all'Inter, con Lodi alla Lazio. Non è tramontata ancora la pista che porta al croato della Dinamo Kiev Domagoj Vida.
     
    10.00 LA GIOIA DI SANTON - Davide Santon è in volo verso Milano per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il suo contratto con l'Inter. Ecco le parole del difensore italiano affidate alla sua pagina Facebook per salutare il ritorno all'Inter 5 anni dopo la sua partenza: "La vita è strana.... Non mi sarei mai immaginato di tornare... Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme..... abbiamo passato tanti bei momenti...Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo.. Sono felice di tornare all'Inter... Lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti..... Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data"Il giocatore arriva con la formula del prestito con riscatto obbligatorio a 4 milioni di euro in base ad un numero minimo di presenze col club nerazzurro.

    8.40 LEDESMA PIU' DI DIARRA - L'Inter cerca sempre un regista. Oggi Inter e Lazio torneranno a parlarsi per Ledesma. Lotito ha chiesto soldi nonostante il giocatore vada in scadenza, Ausilio non prevede esborsi di denaro. L'alternativa è Lassana Diarra della Lokomotiv Mosca. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport Cassano sarebbe l'ultimo pensiero, da rinviare anche a domani entro mezzanotte (il termine ultimo per la presentazione della nuova lista Uefa). Non è una priorità, ma un regalo finale.

    8.35 BENALOUANE NEL MIRINO - Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato. Santon arriva in prestito con riscatto fissato a 4 milioni, oggi le visite mediche. Assalto a Benalouane, l'Inter ha chiesto all'Atalanta il difensore francese ex Saint-Etienne in prestito. Rhodolfo non è fattibile per tempistiche, Vidra costa troppo.

    Altre Notizie