Calciomercato.com

  • Inter: salta l'affare con lo Sporting per Joao Mario, il giocatore si arrabbia

    Inter: salta l'affare con lo Sporting per Joao Mario, il giocatore si arrabbia

    • Alessandro Di Gioia
    18.00 UFFICIALE: NIENTE JOAO MARIO-JIANGSU - Ufficialmente chiuso il calciomercato in Cina, con l'affare Jiangsu Suning-Joao Mario che non è andato in porto viste le alte richieste dello Sporting Lisbona. A questo punto, se l'Inter vuole l'esterno portoghese dovrà acquistarlo direttamente dalla società portoghese.

    17.20 NIENTE ACCORDO - Non è stato raggiunto l'accordo per Joao Mario all'Inter, via Suning: lo ha comunicato SkySport. Non vengono confermate quindi le voci che volevano il portoghese pronto a sostenere le visite, anzi l'affare è definitivamente saltato: lo Sporting non ha accettato l'ultima offerta nerazzurra, da 35 milioni più 5 di bonus. Il giocatore tra l'altro si è arrabbiato con il proprio club, perchè avrebbe voluto trasferirsi in Italia.

    17.00 DAL PORTOGALLO CI CREDONO - Secondo quanto riporta SportTv, il giocatore è pronto a fare le visite mediche per l'Inter. Con la chiusura del mercato cinese alle 18, il tempo stringe.

    L'Inter e Joao Mario si allontanano: il tempo a disposizione dei nerazzurri per aggiudicarsi il classe '93 portoghese sta per finire. Il club meneghino ci ha provato fino alla fine, ma lo Sporting Lisbona non è sceso dalle alte pretese per uno dei migliori giocatori dell'ultimo Europeo in Francia. Quarantacinque milioni la richiesta da parte della cara bottega biancoverde, che in modo opportunistico ma lecito ha sfruttato e sta sfruttando il poco tempo che manca al termine del mercato cinese per tentare di ricavare il massimo.

    IL MERCATO CINESE CHIUDE ALLE 18 - Già, perchè l'acquisto di Joao Mario sarebbe avvenuto in sinergia con il Jiangsu Suning, club che appartiene ai nuovi proprietari dei nerazzurri, di modo da aggirare le norme del fair play finanziario: il mercato in Cina chiude alla mezzanotte di oggi, quindi alle nostre ore 18. Da quell'ora il club cinese non potrà più acquistare Joao Mario e girarlo ai nerazzurri. L'ennesimo capitolo di una pre-season non facile, che sta coinvolgendo aspetti di campo (ad esempio, il ruolo di Mancini e Icardi) e di mercato. 

    LO SPORTING SPARA ALTO - Ora un affare che sembrava ad un passo dalla conclusione sta naufragando: la trattativa sarebbe stata infatti possibile solo nel caso in cui il Jiangsu fosse riuscito a comprare il centrocampista portoghese, non avendo limiti di spesa, per poi girarlo in prestito all'Inter in un secondo momento. Ormai è una corsa contro il tempo, anche se gli addetti al lavoro continuano la trattativa: ieri in Portogallo c'è stato un incontro tra Kia Joorabchian, agente del giocatore, e Pini Zahavi, mediatore della trattativa, con i vertici del club lusitano, per trovare un’intesa sulle cifre della cessione. Lo Sporting partiva da una richiesta di 60 milioni, prima di scendere a 45, mentre il Suning è disposto a investire 35 milioni di base fissa con 5 di bonus per arrivare a 40. Accordo che fino a questo momento non si è trovato: la deadline è ormai vicinissima, Joao Mario all'Inter rischia seriamente di saltare.

    @AleDigio89

    Altre Notizie