Calciomercato.com

  • Lazio: Lotito propone Keita all'Inter

    Lazio: Lotito propone Keita all'Inter

    • Fabio Alampi
    Inter-Lazio, nuovi contatti all'orizzonte. Dopo la conclusione dell'operazione Candreva, terminata con l'approdo del nazionale italiano ad Appiano Gentile per la soddisfazione di tutte le parti (l'Inter che sistema la fascia destra con un giocatore di qualità e di sicuro rendimento, la Lazio che monetizza al massimo la cessione di un elemento sulla soglia dei 30 anni), i due club potrebbero nuovamente venirsi incontro per soddisfare le rispettive esigenze. Il nome che può tornare in auge nei prossimi giorni di calciomercato è quello di Keita Baldé, giocatore al centro di mille polemiche in questa calda estate biancoceleste.

    NIENTE RINNOVO, LA LAZIO CERCA ACQUIRENTI - Keita e la Lazio restano ancora divisi da un abisso: il giocatore vive da separato in casa, tra proposte di rinnovo che non soddisfano l'entourage del senegalese e minacce di essere messo fuori rosa in caso di mancato accordo. Nelle scorse settimane ci sono stati tre incontri con Lotito, senza che siano state proposte offerte concrete e senza che il ds Tare abbia partecipato ai colloqui fra l’agente Calenda e il presidente biancoceleste. Atteggiamenti che non piacciono a Keita, che ha più volte manifestato la sua volontà di cambiare aria, ma il presidente Lotito non intende fare sconti: già rifiutata un'offerta del Monaco da 25 milioni di euro, con la Lazio che chiede almeno 30 milioni. Lotito si è convinto a cedere il giocatore, e potrebbe proporlo all'Inter, che cerca rinforzi per il reparto offensivo.

    GABIGOL PRIORITA', KEITA OPPORTUNITA' - L'Inter resta concentrata su Gabigol: l'attaccante brasiliano del Santos è l'obiettivo numero uno della società nerazzurra, che ha deciso di investire su di lui per rinforzare l'attacco assicurandosi un elemento di qualità e di prospettiva. L'Inter è da tempo interessata a Keita, giocatore in grado di dare imprevedibilità alla manovra offensiva, giovane, capace di giocare su entrambe le fasce, che in alcune circostanze è stato schierato da Pioli anche da prima punta. Conscio di questo interesse, Lotito starebbe provando a proporre il suo giocatore ai nerazzurri, sperando di arrivare a racimolare più di 25 milioni di euro. L'Inter ci pensa e considera Keita un'ottima opportunità di mercato, ma potrebbe decidere di imbastire una trattativa solamente qualora dovesse irrimediabilmente fallire l'operazione Gabigol.

    Altre Notizie