Calciomercato.com

  • Inter, gol di Milito: 'Il peggio è passato'

    Inter, gol di Milito: 'Il peggio è passato'

    Diego Milito torna in campo ed è subito gol. L'attaccante argentino dell'Inter, reduce da un grave infortunio al ginocchio, è andato a segno nell'amichevole giocata questa mattina ad Appiano Gentile sotto gli occhi del presidente Massimo Moratti. Mazzarri sta valutando se convocare o meno il Principe per portarlo in panchina nella prossima partita di campionato contro la Juventus.

    La partita (due tempi da 35 minuti) si è chiusa in parità sul risultato di 2-2 per effetto delle reti realizzate nella ripresa da Tosetti e Santillo (che si era fatto parare un rigore da Castellazzi) per gli svizzeri, a cui hanno risposto Milito su assist di Wallace e Kuzmanovic servito dal giovane Ventre.

    Diego Milito ha poi dichiarato ai microfoni di Inter Channel: "E' stato bellissimo ritrovare il gol, questa gioia per un attaccante è il massimo. Al di là di questo, sto sempre meglio e per me era importante mettere minuti nelle gambe contro una squadra tosta. Ho sbagliato qualcosa davanti alla porta e in futuro non deve succedere, sicuramente è importante essere lì. Mi manca ancora un po' di lucidità, ma dopo sette mesi senza giocare non è facile. Tutti gli attaccanti di Mazzarri hanno fatto tantissimi gol, il suo è un calcio propositivo e anche noi in due partite abbiamo fatto 5 gol. Spero di tornare presto al massimo, stare bene e poter aiutare il mister quando ne avrà bisogno. Manca pochissimo al mio riento, il peggio è passato". 

    Ecco invece le parole di Walter Mazzarri sempre al canale tematico nerazzurro: "La cosa più positiva è stata vedere Milito migliorato in tante cose. Sta bene, è chiaro che per avere la forma migliore serve ancora del tempo, ma siamo sulla buona strada. Oggi mi interessava soprattutto concludere questa settimana nella quale i ragazzi che giocavano meno hanno lavorato con il preparatore Pondrelli e vedere appunto la loro condizione. Si vedeva che erano un po' imballati, ma era previsto. Questa cosa ci deve fare riflettere, nel calcio moderno se non si sta bene fisicamente in partita si può fare fatica con tutti. Approfitto per fare i complimenti al Lugano". 

    Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha commentato: "C'era una partita e quindi una volta alla settimana la vedi volentieri. Milito è in crescita naturalmente e quindi non può essere totalmente in forma, però atleticamente sta migliorando. Poi ha fatto gol che è la cosa importante. Bene, oggi l'importante era quello. Gli altri nuovi Rolando e Wallace? Sono quelle partite in cui hanno fatto fino a ieri un allenamento pesante, per cui oggi si sono trovati contro una squadra che invece puntava tutto su questa partita e quindi certamente non hanno potuto esprimersi al meglio, però si vedono le qualità. Fiducioso per la Juventus? Vediamo, bisogna lavorare bene in settimana, anche se purtroppo molti giocatori sono via". 

    Inter-Lugano 2-2 
    INTER: 30 Carrizo (1' st 12 Castellazzi); 35 Rolando, 25 Samuel, 6 Andreolli (13' st 14 Longo); 2 Jonathan (1' st 5 Juan Jesus), 21 Mira (8' st 13 Tassi), 19 Cambiasso, 17 Kuzmanovic, 18 Wallace; 7 Ventre (30' st 9 Colombi), 22 Milito. A disposizione: 8 Bigotto, 11 Palazzi, 23 Yao. All. Mazzarri. 
    LUGANO 1° tempo: 30 Russo; 22 Maffi, 4 Forzano, 8 Basic, 25 Schlauri; 10 Bottani, 19 Rey, 16 Aegerter, 14 Sabbatini; 21 Da Silva, 11 Armando. 
    LUGANO 2° tempo: 18 Badalli; 17 Tosetti, 3 Skoric, 6 Urbano, 26 Cazzaniga, 20 Blattner (21' st 13 Toure), 5 Guimaraes, 23 Garcia (30' st 15 Quadri), 7 Shalaj, 9 Dubajic, 24 Santillo (30' st Bebeto). All. Salvioni. 
    Marcatori: 1' st Tosetti, 13' st Santillo, 23' st Milito, 26' st Kuzmanovic.


    Altre Notizie