Calciomercato.com

  • Inter, M'Vila-Medel: uno è di troppo

    Inter, M'Vila-Medel: uno è di troppo

    Procede a ritmi serrati la crescita del progetto Inter targato Erick Thohir. Dopo un'estate complicata dal punto di vista dei conti, con un mercato comunque completato senza grossi esborsi da parte del dt Piero Ausilio, ora la palla passa tutta nei piedi di Walter Mazzarri che dovrà trasformare in oro, all'interno del rettangolo verde quanto fatto dagli uomini mercato nerazzurri.

    L'11 IDEALE DI MAZZARRI - Nella sua testa Walter Mazzarri ha già scelto il suo undici ideale. Nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport il tecnico toscano ha fatto capire come la sua Inter punterà fortemente su un centrocampo di qualità i cui perni insostituibili saranno Mateo Kovacic ed Hernanes.

    M'VILA-MEDEL UNO E' DI TROPPO - In tutti i moduli ipotizzati dal tecnico, tuttavia, la presenza in contemporanea delle due mezz'ali offensive preclude l'inserimento in contemporanea dei due grandi acquisti a centrocampo completati da Ausilio. Yann M'Vila e Gary Medel, da potenziali titolari si trovano ad essere semplicemente l'uno l'alternativa dell'altro seppur con caratteristiche differenti e una preferenza, annunciata, da parte dello stesso Mazzarri: "Medel darà equilibrio tattico. M'Vila? La voglia e l’entusiasmo di capire tutte le nuove indicazioni tattiche non gli mancano". Un'incoronazione ben definita con il centrocampista francese che dovrà gioco forza cercare di ritagliarsi uno spazio importante fra Europa League e Coppa Italia con un riscatto da 9 milioni di euro in palio al termine della stagione. Fra M'Vila e Medel nella testa di Mazzarri uno è già di troppo.

    Altre Notizie