Calciomercato.com

  • Inter, mai più senza Ljajic e Perisic

    Inter, mai più senza Ljajic e Perisic

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter di Roberto Mancini è alla ricerca di una vittoria per continuare a sperare, rilanciare la rincorsa verso il terzo posto e, soprattutto, confermare gli sprazzi di positività che si sono intravisti contro la Juventus nella vittoria, tramutatasi in sconfitta ai rigori, di Coppa Italia. Contro il Palermo la formazione nerazzurra sarà però principalmente chiamata a confermare anche quell'idea di gioco mostrata in coppa, fatta di aggressività, ripartenze e qualità nelle giocate offensive.

    PERISIC E LJAJIC FONDAMENTALI - La scelta più importante fatta da Mancini è stata principalmente quella di affidarsi in attacco alla coppia Ljajic-Perisic a supporto di Eder. I due in tandem, soprattutto nel primo tempo, sono riusciti a costruire 11 occasioni con 6 tiri nello specchio, 1 gol e una traversa. I due hanno tenuto una percentuale di passaggi riuscita altissima (79% Perisic e 84% Ljajic), ma soprattutto l'esterno croato ha mostrato progressi di forma incredibili mettendo in crisi, da solo, il tandem della Juventus formato da Lichtsteiner e Cuadrado oltre a Rugani in occasione del rigore del 3-0.

    CON LORO L'INTER VINCE - Il dato che può far sorridere la società di Corso Vittorio Emanuele è quello però legato ai risultati. Quando Mancini ha scelto di schierare Perisic e Ljajic contemporaneamente in campo, (10 volte tra campionato e Coppa Italia), l'Inter ha ottenuto 6 vittorie e un pareggio (rigori esclusi). Ma il rendimento dei due fino a dicembre è stato ancora più positivo, poi l'inversione di tendenza dopo la sfida con il Sassuolo e il derby che hanno convinto Mancini a sperimentare, negativamente, nuove strade. Per fare un paragone, con Icardi è schierato titolare l'Inter ha il 50% di vittorie, con loro due il 65%. La sfida di San Siro contro la Juve ha dato il suo verdetto. Mancini non può più privarsi di Ljajic e Perisic. 

    Altre Notizie