Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Concediamo troppo. Icardi sfrontato, io un rigore così non l'ho mai tirato'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Concediamo troppo. Icardi sfrontato, io un rigore così non l'ho mai tirato'

    Roberto Mancini parla a Sky Sport dopo il 2-2 raccolto in casa del Napoli: "Icardi è sfrontato, questa è la sua forza, io non c'entro nulla. Io non ho nemmeno mai provato a fare un cucchiaio e in diretta non l'ho neanche visto il rigore, lo vedo ora sul monitor. Qualcosa si sa che può essere concesso ai grandi attaccanti, il problema è che concediamo palle semplici che loro aspettavano. Eravamo sotto 2-0 e non si capiva perché. Loro hanno realizzato due gol straordinari, noi siamo stati disattenti: questo è il calcio. Nel momento in cui non concederemo gol, queste partita potremo anche vincerle. Ci mancano tante cose per crescere, questa è una. E alla fine dovevamo cercare di più il gol del 3-2".

    Su Shaqiri: "Mi sono piaciuti tutti, a parte quando perdiamo palle semplici. Difenderci è inutile, perché il gol prima o poi lo concediamo. Almeno ce la giochiamo. Io vedo le cose positive che fanno durante la settimana. Nel primo tempo ha preso almeno otto/nove palle tra le linee, ed era quello che volevamo. Ha avuto anche un'occasione per fare gol. Ma giocavamo a Napoli, non contro una squadretta. La bellezza del calcio è che ognuno di noi la vede come vuole".

    Su Hernanes, che ha cambiato la squadra: "Noi potevamo già pareggiare con Icardi subito dopo l'1-0 di Icardi. E poi con D'Ambrosio. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, è certo. Bisogna continuare a lavorare. Ci vuole il tempo per lavorare".

    Sugli errori da non commettere contro il Wolfsburg: "Loro sono molto simili al Napoli: palleggiano bene e hanno quattro giocatori offensivi bravissimi. Magari potremo avere occasioni per fare gol, ma sarà una partita difficilissima".

    Su Santon: "E' andato in difficoltà nel primo tempo perché lasciava troppo spazio a Mertens e avevo anche pensato di cambiarlo. Poi nel secondo tempo molto meglio a sinistra e con l'andare della partita è andato benissimo".

    Su Guarin: "Ha perso tre o quattro palloni per strafare, ma mi è piaciuto. Non lo amo, amo le donne. Però Guarin è un giocatore da cui non possiamo prescindere".

    Poi Mancini pubblica un tweet sul proprio profilo ufficiale Twitter: "Questa sera belli a metà, però ce la giochiamo con tutti...e questo è da Inter".

     

    Altre Notizie