Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Milan favorito'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Milan favorito'

    Il derby è alle porte. Dopo Mihajlovic, arriva Roberto Mancini in conferenza stampa: “Per Miranda valutiamo domani mattina, vedremo se ci sarà la possibilità. Vedremo chi prenderà il suo posto se non gioca. Nella sfortuna poteva andare anche peggio, visto l’intervento che ha subito Miranda poteva stare fuori anche tutta la stagione. Medel troverà sempre posto? Quasi sempre. Ha tutto, ha grinta e qualità nonostante in molti pensano che non ce l’abbia. Escludiamo la difesa 3? Non si può escludere niente nella vita, ma non credo. Icardi sta bene. Non so se i nuovi giocheranno, a parte Perisic e Telles gli altri conoscono il campionato italiano”.

    MILAN FAVORITO - Poi Mancini parla dell’avversario: “Milan favorito? È un derby, il MIlan ne ha vinti due quindi è avvantaggiato, è normale. Noi siamo convinti di fare un grande campionato, non pensiamo solo al derby. Vincere il derby vorrebbe dire avere più entusiasmo e tranquillità. Dove si decide il derby? Nelle porte (ride, ndr). Inter e Milan sono due squadre che stanno crescendo, torneranno dove meritano di stare. Cercheremo di fare il nostro meglio per divertire i tifosi. In attacco il Milan è straordinario, è una squadra con tanti nazionali. Ci sono giocatori che possono cambiare la partita come Balotelli. Domani voglio solo vincere, non mi interessa giocare bene o male. Se fossi un tifoso vorrei solo questo”.

    AMICI E NEMICI - Rapporto speciale con Mihajlovic: “Sinisa allena il Milan perché ha qualità, ha dimostrato di saper allenare bene, da leader, non grazie a me. Per qualche ora siamo nemici, è giusto. Ho avuto solo la fortuna di averlo come amico, il resto è merito suo. L’anno scorso con la Samp? Perdere contro Sinisa è stato come perdere contro un amico che è felice, non vale per domani ovviamente”. Ci si sofferma anche sui nuovi: “Telles è un giocatore giovane, ha grandi qualità tecniche. Può essere anche buono per la nazionale italiana, ha il passaporto. Assomiglia a Maxwell. Melo? Sta abbastanza bene. Non ha fatto tutta la preparazione con il Galatasaray. Perisic può giocare ovunque, nasce da attaccante”.

    LE PAROLE DEL MEDICO - Il coordinatore medico dell'Inter, Piero Volpi ha parlato ai microfoni di Premium Sport circa il recupero di Joao Miranda: "E' difficilissimo, ma teniamo una piccola speranza. Icardi? Ok".

     
     

    Altre Notizie