Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Ecco perché ho scelto Medel e non Ranocchia. Ancora lunga per lo Scudetto'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Ecco perché ho scelto Medel e non Ranocchia. Ancora lunga per lo Scudetto'

    Ha indovinato molte scelte, rischiando e vincendo contro il Milan. Roberto Mancini parla a Premium Sport dopo la vittoria nel derby: “Abbiamo fatto cose e meno buone perché siamo all’inizio della stagione. La classifica non conta molto in questo momento, ci vorranno 15 partite per assestare il campionato. La Juve è casualmente lì, tornerà in alto. Per lo scudetto è lunga, dobbiamo lavorare moltissimo, non molto”.

    SUI SINGOLI - Mancini parla anche dei nuovi: “Felipe Melo ha giocato nel suo ruolo, Perisic ha avuto un po’ di difficoltà all’inizio poi è andato meglio, era in un ruolo nuovo per lui. Ho impiegato due giocatori nuovi con pochi allenamenti, Melo conosceva già il campionato italiano. Medel può giocare ovunque, ha fatto talmente bene da centrale che può giocare dappertutto. Troverà spazio. È esperto, furbo, conosce quel ruolo lì perché lo fa in nazionale. Bravo in velocità? Non è che sia Mennea (ride, ndr). Ho preferito Medel in quel ruolo perché Ranocchia non aveva giocato, il cileno conosce anche i sudamericani. Ma degli errori li abbiamo fatti. Balotelli ci ha messo in difficoltà, il tiro ce l’ha e ci teneva a far bene”.

    SU MURILLO - Mancini ha parlato anche a Sky: “Felipe Melo l’ho conosciuto, l’ho allenato ed è un grande giocatore. È esperto, sa fare tutto, è cattivo. Oggi ha fatto una grande partita secondo me. Essendo l’Inter abbiamo il dovere di fare il massimo, per lo scudetto ci sono altre squadre più attrezzate. Gli errori di Murillo? Deve togliersi questo vizio, poi nel secondo tempo è migliorato. È anche giovane, siamo una squadra giovane”. 
     
     

    Altre Notizie