Calciomercato.com

  • Inter: Mancini meglio di Mourinho

    Inter: Mancini meglio di Mourinho

    Una vittoria per la fuga. L'Inter vuole uscire con i 3 punti dallo stadio Friuli. Battendo l'Udinese nell'anticipo di stasera, i nerazzurri raggiungerebbero due obiettivi. Innanzitutto godersi dall'alto del primo posto in classifica gli scontri diretti tra le inseguitrici Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina di domenica. 

    MEGLIO DEL TRIPLETE? - Inoltre, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la squadra di Mancini arriverebbe allo sosta natalizia con un bottino di ben 17 punti raccolti in 8 partite giocate in trasferta. Uno in più dell'Inter di Mourinho targata 2009/2010, la stagione del Triplete. Quando i nerazzurri arrivarono a quota 39 punti, gli stessi che potrebbe mettersi in cascina Mancini battendo Udinese e Lazio. Finora lontano da San Siro, prima della sconfitta di Napoli, sono arrivati due pareggi a Genova con la Sampdoria e a Palermo. Per il resto solo vittorie di misura: a Modena contro il Carpi, a Verona col Chievo, a Bologna e a Torino. L'Inter va in gol da 11 trasferte di fila

    FORMAZIONE - Per l'occasione Mancini potrebbe schierare un 3-5-2 speculare all'Udinese con l'inserimento di Juan Jesus in difesa al fianco di Miranda e Murillo. L'alternativa è rappresentata da un 4-3-3 con il tridente Ljajic-Icardi-Perisic. Kondogbia è recuperato ed è in ballottaggio con Guarin per un posto a centrocampo insieme a Medel e Brozovic. 

    Altre Notizie