Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Resto per vincere'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Resto per vincere'

    Alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League con il Wolfsburg, in conferenza stampa parla Roberto Mancini, allenatore dell'Inter.

    LA PARTITA PERFETTA - "Serve la partita perfetta. A livello personale sono sempre ottimista a volte troppo ma credo che finché c'è speranza bisogna provare. Devi vincere 2-0 ed è possibile farlo, non si parla di 4 gol senza subirne. Sarebbe una bella cosa perché giochiamo contro una squadra forte ma è possibilissima. Abbiamo bisogno di una serata importante che ci dia morale anche per il resto del campionato".

    TRE MOTIVI PER CREDERCI - "Primo perché tutte le coppe vinte dall'Inter sono state piene di serate di rimonte, a volte clamorose. Due, credo che una serata senza errori prima o poi capiterà anche a noi. Infine lo vogliono i giocatori, vogliamo regalare una bella serata ai tifosi".

    LA DELUSIONE DEL POST-CESENA - "Non ero abbattuto, sì avevo gli occhi rossi, ero molto dispiaciuto ma per i ragazzi perché bisogna solo lavorare e a volte si passa da cose positive a negative velocemente e l'unica strada è il lavoro. Era più dispiaciuto per i ragazzi perché so quanto lavorano e perdere dei punti in un possibile aggancio a chi è più avanti in classifica ti dispiace. Io sono ottimista di carattere quindi avevo solo gli occhi rossi per il vento ma ci credo tanto. Che sia difficile il terzo posto è normale, ma matematicamente tutto è ancora aperta".

    SU KOVACIC - "Potrebbe incidere il fatto che gioca meno, sì. E' un ragazzo giovane e può alternare le presenze è normale. Se domani dovesse giocare spero sia una serata importante anche per lui, sono le serate che possono farti scattare qualcosa dentro".

    SUL WOLFSBURG - "Loro sono un'ottima squadra come sapevamo già, in una partita tutto può accadere, loro ci aspetterenno per sfruttare il contropiede, ma se saremo bravi a segnare subito e poi gestire la partita senza concedere spazi diveterà difficile anche per loro. Poi un episodio può cambiare tutto ma la nostra speranza è quella".

    SU SHAQIRI - "Ho parlato con Volpi, se c'è il minimo rischio che si possa far male non rischieremo ma abbiamo più di 24 ore, vediamo l'allenamento di oggi perché mi sembra si senta bene ma valuteremo solo con lo staff medico".

    SUL FUTURO - "Voglio restare qui per vincere". 

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie