Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Voglio tenere sia Kovacic che Icardi. Tourè? Aspettiamo. Servono nove acquisti'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Voglio tenere sia Kovacic che Icardi. Tourè? Aspettiamo. Servono nove acquisti'

    Dopo la vittoria contro l'Empoli, Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato del presente, ma soprattutto del futuro dei nerazzurri: "Era il modo giusto per finire una stagione in cui i risultati non sono stati molto positivi. Dobbiamo ripartire da questo, sapendo che il prossimo anno dobbiamo riportare l'Inter al posto che merita. Yaya Touré? Servono dei giocatori che aiutino questa squadra a crescere e a migliorarsi. Serve anche confidenza ed esperienza. Non sappiamo ancora il futuro di altri giocatori, vedremo. Prima c'era stata un'apertura del City, ora dobbiamo aspettare e vedere. Se fosse per me vorrei vedere tutti grandi giocatori all'Inter. I punti da cui ripartire sull'anno prossimo? Molti quelli visti stasera. Credo che ci siano giocatori bravi e che devono continuare a lavorare per migliorare. Risultati negativi, certo, ma la squadra diventata una squadra nonostante limiti ed errori. Bisogna ripartire da questo concetto di squadre vera, sapendo di non poter concedere tanti gol. Bisogna continuare a lavorare, solo così si può migliorare. Facciamo degli errori in difesa che paghiamo ma la squadra potrà migliorare. Quanti giocatori servono? Otto, nove"

    SU KOVACIC - "Lui è un bravo giocatore e quello che ha fatto stasera dovrebbe essere costante. Questo deve fare in futuro".

    SU ICARDI - "Ha dimostrato che è migliorato, settimana dopo settimana. Stasera poteva farne anche quattro. Se lavora così è un grande giocatore. Se è destinato a diventare uno dei migliori del mondo? Penso di sì. Può migliorare molto, ha un margine enorme a tutti i livelli. Io vorrei che lui rimanesse, stesso discorso per Kovacic. Voglio una squadra forte, possibilmente con loro due. Poi non so come potrà andare avanti il mercato. Spero di poter inserire giocatori forti, migliorando i reparti dove siamo deficitari".

    SU RANOCCHIA - "Un giocatore che gioca nell'Inter deve essere in grado di sopportare applausi e fischi. Credo sia una cosa normale. I giocatori devono essere forti perché il tifoso può applaudirti un attimo dopo averti fischiato. E' normale, non penso che Ranocchia soffra questo fatto".
     

    Altre Notizie