Calciomercato.com

  • Inter, Mancini vuole anche Moutinho
Inter, Mancini vuole anche Moutinho

Inter, Mancini vuole anche Moutinho

Ever Banega, ma non solo. L'Inter inizia a mettere i primi tasselli in vista della prossima stagione conscia che il risultato sportivo di quella ancora in corso potrebbe condizionare le scelte future in ottica bilancio. Il centrocampista argentino arriverà a parametro zero e firmerà un triennale, ma per far "esplodere" il centrocampo nerazzurro servirà comunque acquistare un regista dal mercato.

RIVALUTARE KONDOGBIA - Mancini sa che Geoffrey Kondogbia va assolutamente rivalutato entro la fine dell'anno, ma nella prossima stagione dovrà essere spinto ai livelli del Monaco dove, liberato da compiti di impostazione, poteva rendere al meglio nel doppio ruolo di incursore/interditore. Per farlo, come detto serve un regista e Mancini, secondo Tuttosport, ha individuato in Joao Moutinho del Monaco il candidato ideale.

DERBY CON LA JUVE - Nel Principato Moutinho si alternava con Toulalan nel ruolo di costruttore di gioco, ma può giocare anche come trequartista e, all’occorrenza mezzala. Un catalizzatore di palloni che, a 29 anni, ha raggiunto la piena maturità. Il problema? Moutinho è un giocatore che ha molto mercato e con un contratto in scadenza nel giugno 2018, il Monaco ha il coltello dalla parte del manico. E' valutato oltre 20 milioni e restando in Italia, l'Inter dovrà battagliare con la Juventus a cui piace molto anche l'attaccante Bernardo Silva. Marotta e Paratici, in un incontro di fine gennaio con i dirigenti del Monaco, hanno già manifestato il proprio interesse. L'Inter è avvisata.

Altre Notizie