Calciomercato.com

  • Inter: Mancini vuole Semih Kaya

    Inter: Mancini vuole Semih Kaya

    • Andrea Distaso
    L'Inter riparte dalla difesa: un'esigenza ineludibile in vista della prossima stagione, alla luce del deludente comportamento del pacchetto arretrato in questo campionato, e un imperativo rivolto anche da Roberto Mancuni alla dirigenza. Nei giorni scorsi, riferivamo dell'interesse del club nerazzurro per il centrale argentino del Villarreal Mateo Musacchio, ma non è l'unico profilo valutato da Piero Ausilio e dai suoi collaboratori.

    GIOCATORE DI SPESSORE - Secondo quanto raccolto in esclusiva da calciomercato.com, l'allenatore jesino non si è dimenticato del suo ex calciatore al Galatasaray Semih Kaya, centrale classe '91 della nazionale turca. Giocatore cresciuto nel settore giovanile della formazione di Istanbul e rientrato definitivamente alla base nel 2011 dopo i prestiti al Gaziantepspor e al Kartalspor. Un centrale non altissimo (182 cm) ma molto abile sotto il profilo atletico e del gioco aereo, capace di farsi rispettare nell'uno contro uno al cospetto di qualsiasi attaccante e dotato di grande personalità. Proprio il profilo richiesto da Mancini per la sua linea a 4, che vedrà anche lo sbarco del Granada del promettente colombiano Jeison Murillo. Qualche acciacco fisico lo ha un po' limitato in questa annata, in cui ha collezionato 22 presenze in tutte le competizioni.

    BAZAR TURCO - Il Galatasaray non versa attualmente in condizioni economiche eccelse e a maggio ci saranno le elezioni presidenziali che decideranno il nuovo management chiamato a dirigere il prestigioso club turco. Causa limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario, sarà un mercato in entrata alla caccia delle migliori delle occasioni e anche in uscita, a fronte di offerte ritenute congrue, nessuno sarà ritenuto incedibile. Sneijder, Altintop, Felipe Melo, Alex Telles e lo stesso Semih Kaya, sotto contratto fino a giugno 2018 e valutato oggi poco meno di 10 milioni, sono i maggiori indiziati a fare le valigie. Unica controindicazione il fatto di non avere passaporto comunitario e, dopo Murillo, l'Inter esaurirebbe ben presto i due slot a disposizione. Ma Kaya piace tanto a Mancini e, se son rose, fioriranno.

    Altre Notizie