Calciomercato.com

  • Inter: ancora Markovic, ecco perchè

    Inter: ancora Markovic, ecco perchè

    • MP
    Il mercato dell'Inter si è finalmente acceso. Con l'arrivo di Lukas Podolski, il nuovo attacco di Roberto Mancini comincia a prendere forma. Il tedesco non sarà l'unico rinforzo nel pacchetto offensivo. Piero Ausilio continua a lavorare per portare alla corte del tecnico di Jesi un altro esterno. Oltre a Ezequiel Lavezzi (più realistico a giugno), il ds nerazzurro sta trattando l'acquisto di Xherdan Shaqiri (23). Prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro: questa la proposta interista. Occhio, però, alla concorrenza di Juventus e Liverpool. Specialmente i Reds sembrano fare davvero sul serio per il taleno svizzero del Bayern Monaco. Il club del Merseyside avrebbe già fatto pervenire un'offerta da 14 milioni di euro ai bavaresi. Un nuovo esterno nell'orbita degli inglesi.

    QUANTI ESTERNI PER RODGERS - Se si dà un'occhiata alla rosa, basta poco per rendersi conto che, in quel ruolo, il Liverpool è già coperto. Attualmente Brendan Rodgers può contare su Sterling, Lallana, Coutinho, Markovic e, all'occorrenza, anche su Borini. Con Shaqiri in squadra, è plausibile che i Reds possano privarsi di uno dei propri esterni. Considerati i numeri di questo inizio di stagione, il candidato numero potrebbe essere Lazar Markovic. Il 20enne serbo è stato pagato 25 milioni di euro (12,5 al Benfica e l'altra metà divisa tra altre parti, tra cui Pini Zahavi, agente del calciatore). Nonostante il cospicuo sacrificio economico, il serbo sta trovando diverse difficoltà in terra inglese. In Premier League è stato schierato titolare solo quattro volte, mentre in Champions League è sceso in campo dal primo minuti solo in due circostanze. Le maggiori soddisfazioni sono arrivate in Coppa di Lega, dove Markovic ha giocato sempre, trovando anche un gol. Rodgers, però, tende a preferirgli, quasi sempre, Coutinho e Lallana. Con il ritorno di Sturridge, il possibile rientro di Origi e l'acquisto di Shaqiri, rischia di esserci sempre meno spazio per lui.

    L'INTER SULLO SFONDO - Non è un mistero che Ausilio sia, da sempre, uno dei primi estimatori di Markovic. Il goiellino di Čačak, poi, rispecchia l'identikit perfetto tracciato da Mancini. Forte nell'uno contro uno, velocissimo in ripartenza e assistman nato. Vederlo in nerazzurro a gennaio sembra difficile, ma l'Inter rimane comunque alla finestra. Se il Liverpool dovesse veramente aggiudicarsi Shaqiri, le possibilità di vedere il serbo lontano dall'Inghilterra diventerebbero concrete. Strapparlo a titolo definitivo è complicato ma, ragionando sulle basi di un prestito con diritto di riscatto, qualcosa si può muovere. Shaqiri e Markovic, il mercato nerazzurro passa da loro.

     

    Altre Notizie