Calciomercato.com

  • Inter-Marsiglia, Lizarazu: 'L'OM può farcela, ma occhio a Sneijder'

    Inter-Marsiglia, Lizarazu: 'L'OM può farcela, ma occhio a Sneijder'


    Bixente Lizarazu, che commenterà la partita sul canale francese TF1, parla, in esclusiva per L'OlyMpien.fr, delle chance dell'Olympique Marsiglia contro l'Inter, prima del ritorno degli ottavi di finale in programma martedi.

    Per Bixente Lizarazu, non ci sono dubbi : dopo la sua vittoria all'andata (1-0), l'OM ha le capacità di qualificarsi a Milano. Vincitore della Champions League nel 2001 con il Bayern Munich, l'ex-marsigliese sa di cosa parla. Incontro.

    Si puo dire che l'OM ha il livello per andare in quarti di finale?
    "In tutti i casi, all'andata ha vinto contro l'Inter. Certo, l'Inter aveva perso cinque delle ultime sei partite, ma aveva dimostrato nel primo tempo che sapeva difendersi benissimo e possedeva dei giocatori straordinari come Forlan. Meno male, Nkoulou e Diawara sono stati attenti a non lasciargli spazio, perché questo Forlan è terribile. Poi, il successo con l'ultima azione ed il goal di André Ayew. Questo goal conterà moltissimo. Questa squadra dell'OM, se è seria e tatticamente intelligente come Deschamps, riuscirà mantenere il vantaggio. Comunque penso che ci vorrà piu di questo, ed un giocatore scattante, come Loïc Rémy. Altrimenti, Valbuena dovrebbe segnare uno dei goal come usa fare nelle grandi partite. Che i giocatori si divertano un altra volta ! Con questo 1 a 0, ho buone speranze per la partita di ritorno".

    Le critiche all'allenatore ed ai giocatori dell'Inter come Sneijder, le capisce?

    "A Sneijder, si rimprovera di squilibrare il centro campo da un punto di vista difensivo. Sono sempre molto sorprendenti questi giocatori che possono essere bravissimi con un allenatore ed in difficoltà con un altro. E un vero problema di fiducia. Non bisogna dimenticare che nel 2010 con Mourinho, Sneijder è stato quasi pallone d'oro ! Non ha perso le sue capacità, ha dei gesti di classe. Il problema di questa squadra dell'Inter, è di avere cominciato la stagione in crisi. Hanno dovuto lavorare sui punti fondamentali e questi cominciano con la difesa. Ha funzionato piuttosto bene fino a fine gennaio, poi sono passati dal sedicesimo al quarto posto, e poi di nuovo una serie di sconfitte. L'integrazione di Sneijder corrisponde a questo periodo. Tuttavia, resta un giocatore di grandissimo talento ma che ha bisogno di un contesto che non trova. Doveva partire all'inizio della stagione, non è partito, questa è forse la spiegazione".

     


    Altre Notizie