Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'Come giochiamo bene! Garcia? Concreto' VIDEO

    Inter, Mazzarri: 'Come giochiamo bene! Garcia? Concreto' VIDEO

     "Per quello che hanno fatto vedere le due squadre finora, sarà una bella partita, vedremo un bello spettacolo. Inter e Roma sono due squadre che finora hanno creato tanto e subito poco, e loro hanno anche fatto meglio di noi. Sarà una bella partita, avvincente", sottolinea Walter Mazzarri alla vigilia della sfida con i giallorossi.

    Sarà un esame per l'Inter? "Per me gli esami non finiscono mai... - sorride l'allenatore nerazzurro -. E' un esame per essere ancora più competitivi. E - dato interessante - siamo la squadra che, dopo domani, sarà quella che ha affrontato finora il maggior numero di squadre importanti. Certo che vincere domani darebbe ancor più convinzione in quello che si sta facendo. L'Inter sta facendo un bellissimo calcio, così come lo sta facendo la Roma che non ha vinto a caso sei partite. In questo momento Inter e Roma sono tra le squadre che giocano meglio".

    Al tecnico viene poi chiesto conto dell'assenza dalla lista dei convocati di Hugo Campagnaro e Jonathan: "Campagnaro ha un problema sotto un piede che lo condiziona; Jonathan ha avuto un fastidio muscolare, ha provato ma non ce l'ha fatta. E io voglio i giocatori al top. Se l'assenza di Campagnaro mi condizionerà nelle scelte tattiche? Ho dei miei sistemi consolidati in fase difensiva, per quello che voglio fare ci sono giocatori più adatti e alcuni meno. Campagnaro per come vedo io la gara di domani si sarebbe adattato meglio a certi meccanismi e poi è più a conoscenza delle mie idee, però credo che ci siano dei giocatori che possono fare bene lo stesso perché li ho visti stare bene in allenamento. E poi io cambio poco il modo di pensare, tutti quelli che giocano sanno cosa fare in fase passiva e cosa fare in fase attiva. Rolando e Pereira i sostituti? Potrebbero essere, ma potrebbe anche esserci un'altra possibilità. Samuel? In questo caso no".

    A proposito di Rudi Garcia, il tecnico dice: "Mi sembra sia uno concreto, i giocatori credono in lui, vuol dire che si è mosso nel modo giusto. Ho una bella sensazione di lui, per come si comporta in generale e per come parlano i giocatori di lui. La Roma come valori tecnici me lo aspettavo che potesse fare bene. Garcia sta facendo ottime cose, ma anche noi le stiamo facendo".

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie