Calciomercato.com

  • Inter: Mazzarri meglio di Mourinho, ora punta Mancini

    Inter: Mazzarri meglio di Mourinho, ora punta Mancini

    WM come Mancini: già la scorsa stagione, con 39 reti al passivo, Mazzarri aveva cercato di limitare i danni della retroguardia dell'Inter, bucata 57 volte nel 2012-13 e 55 nel 2011-12. Ora c'è un altro record da infrangere per il Mazzarri-bis, non per il gusto di superare chi lo ha preceduto in panchina, ma per dare continuità e fiducia al pacchetto arretrato. Mai l'allenatore di San Vincenzo, infatti, era riuscito a tenere la porta inviolata per 4 incontri filati: adesso ha già fatto meglio e può sperare di allungare la serie, come si legge sul Corriere dello Sport stamane.

    STRISCIA MOU - Per trovare una striscia di 4 sfide ufficiali senza reti subite bisogna sfogliare all’indietro gli almanacchi nerazzurri fino al 2008-09 quando in panchina sedeva José Mourinho. Quello fu l’anno del primo scudetto dello Special One che però neppure nella stagione del triplete riuscì a calare un poker analogo.

    OBIETTIVO MANCINIL'Inter di Mancini  è stata l’ultima a mettere insieme una striscia più lunga rispetto a quella attuale. Nel 2007-08 i match filati senza gol al passivo furono 6. Quell’anno l’Inter vinse il campionato con la miglior difesa del torneo.

    Altre Notizie