Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'L'Inter giocherà come la Roma. Kovacic diventerà un campione. Icardi? Nessun problema' VIDEO

    Inter, Mazzarri: 'L'Inter giocherà come la Roma. Kovacic diventerà un campione. Icardi? Nessun problema' VIDEO

    È un Walter Mazzarri piuttosto soddisfatto per lo 0-0 contro il Napoli quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport. Contento per la terza consecutiva gara senza reti subite, ma manca, però, ancora una volta la terza vittoria di fila per l'Inter in stagione: "Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara e avremmo meritato il gol. Nella ripresa son mancate le forze, ma non va dimenticato che comunque eravamo in emergenza".

    Su Icardi, uscito polemicamente dal campo al momento del cambio con Kuzmanovic: "Lo stavo spronando, chiedevo a lui e Palacio di aiutare, di sacrificarsi, infatti Rodrigo ha finito coi crampi. Lui mi ha risposto: ‘Cosa dovevo fare, non ce la facevo più’ e il discorso si è concluso li. Posso solo dire che deve migliorare nell'aiuto ai compagni, è ottimo in area di rigore, ma deve migliorare in altri aspetti''.

    In vista del prossimo anno e sulla proposta di passare alla difesa a 4 Mazzarri ha ribadito: "Se avesse giocato Hamsik avremmo giocato a 4, ma ci mancava comunque Jonathan che, a differenza di D'Ambrosio, avrebbe potuto fare il terzino. Se devo prendere una squadra che gioca a quattro da prendere ad esempio dico che mi piace la Roma, con De Rossi mediano a gestire. Se potremo, ci prepareremo così per il prossimo anno, ma è un discorso di organizzazione generale, non di mercato. Bisogna crescere in tante cose a partire dai pareggi: a parte quella di oggi abbiamo buttato via dei punti".

    La chiusura va al futuro del talentuoso centrocampista Mateo Kovacic, autore di una grande prestazione: "Cerco di far migliorare tutti. Il rendimento di Mateo ora coincide con i risultati della squadra. Lui sta crescendo, è concreto, è diventato utile in fase passiva. Il tempo gli darà ragione, diventerà un grande campione''.

     

    Get Adobe Flash player

     

     


    Altre Notizie