Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri liquida Ranocchia

    Inter, Mazzarri liquida Ranocchia

    Alla vigilia del match con il Cagliari, in conferenza stampa parla WALTER MAZARRI, allenatore dell'Inter

    Sul terzo posto, distante 11 punti: "Se ci possiamo arrivare? E' inutile fare certi discorsi. Ci sono 42 punti, che sono tanti, per noi e' la prossima partita la piu' importante. Io vorrei che ci rimanesse questa mentalita', anche per chi si aggiungera' a questo gruppo. Noi dobbiamo fare piu' punti possibile, se gli altri fanno gli stessi punti nostri non li raggiungiamo. Non possiamo controllare i risultati delle altre squadre, pensiamo al Cagliari che ci sono tre punti in palio e sarebbe importante prenderli". 

    Sul gioco mostrato nelle ultime due vittorie, con Sassuolo e, soprattutto, Fiorentina: "Un gioco convincente su un campo difficile. Sto cercando di inculcare una mentalita' vincente, ci sono 42 punti da portare a casa con prestazioni buone ma concrete, piu' in la' preferisco non andare. Se la vittoria di Firenze può essere stata la svolta? Vorrei che fosse cosi'. Sono gia' in partita, non vedo l'ora che cominci la gara di domani per vedere se i ragazzi mi partono come sono partiti a Firenze. Domani e' importantissimo".

    Su HERNANES: "Dopo ogni partita si affatica e non può allenarsi regolarmente. Devo capire come sta e voglio vedere se dopo ogni partita deve recuparare. Devo pensarci su un impiego o meno".

    Sulla presenza di THOHIR: "E' importantissimo per noi quando c'è. Tutte le componenti sono unite, anche per i tifosi è una cosa positiva. L'entusiasmo parte sempre dai risultati, da lì parte tutto".

    Su VIDIC: "Io voglio parlare di quelli che ho. Vidic non è ancora certo, da giugno in poi ne parleremo. Ora ogni discorso in tal senso mi sembra dispersivo. Finiamo al meglio e poi vedremo".

    Su ZANETTI: "Cosa è successo dopo Udine? Con Zanetti ho un rapporto eccezionale, lui è importantissimo nello spogliatoio, in tutto. Però io faccio le mie scelte. A Udine aveva bisogno di giocare e per me era quello il senso della gara".

    Su RANOCCHIA: "Se non gioca rischia di perdere il Mondiale? Io penso al bene dell'Inter. Non al Mondiale dei miei giocatori. Io ho sempre fatto così. Si sta allenando bene, deve andare al massimo, quando gli capiterà l'occasione dovrà dimostrare il valore. Finchè Samuel farà bene sarà difficile che cambi. Lui dovrà fare la stessa cosa di Walter".

    Altre Notizie