Calciomercato.com

  • Inter, Mazzarri: 'Questo è il calcio che mi piace. Giochiamo con i giovani e Kovacic è fantastico'
Inter, Mazzarri: 'Questo è il calcio che mi piace. Giochiamo con i giovani e Kovacic è fantastico'

Inter, Mazzarri: 'Questo è il calcio che mi piace. Giochiamo con i giovani e Kovacic è fantastico'

Dopo il 7-0 al Sassuolo, parla a Sky Sport il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri: ''La mano sta bene, ma se porta bene rompo anche l'altra. L'anno scorso giocavamo già con due punte più Hernanes e Kovacic. Serve che le due mezzali pressino subito, oltre a essere bravi quando hanno la palla. E' il calcio che mi piace: aggressivi, prendere alto l'avversario. Il calcio ideale. Obiettivi? Noi vogliamo tenere sempre questo atteggiamento, andare a mille e cercare di non far giocare gli avversari, per poi essere svelti a fare male. L'abbiamo nel Dna, bisogna continuare così''.

Sui singoli: ''Kovacic è un grande giocatore che da poco ha cominciato a fare la fase difensiva. E gli farà bene anche in Nazionale. Oggi ha fatto gol andando dentro, senza aspettare la palla. Per esempio Medel: è stato fantastico, ci vuole uno come lui per fare questo tipo di calcio. E tornano i conti. Benissimo anche con gli esterni, con Dodò e Nagatomo quasi due ali. E siamo una squadra giovane: oggi c'erano quattro giovanissimi. Anche contro le big, se tutti giocheranno così, si potrà fare lo stesso. Ci sono tante motivazioni ed è facile allenare un gruppo così, che vuole fare bene. Vedo uno spirito giusto e sono contento''.

Poi Mazzarri parla anche ai microfoni della Rai. Ecco quanto dichiarato dal tecnico toscano: "Sul fatto che gioco solo in contropiede come sostengono in molti preferisco non rispondere più. Basta guardare le mie partite e il possesso palla".

Se avesse chiesto ai suoi di fermarsi: "No, sul 4-0 ho detto di far girare la palla e di non andare troppo in verticale ma avevo calciatori come Palacio e Guarin che avevo appena recuperato e ci tenevano a fare bella figura. Per una squadra non è mai bello subire sette gol".

Su Juve e Roma già in fuga e sul passo falso del Napoli: "I passi falsi nel calcio ci sono sempre, ci sono stati anche quando c'ero io. Nel primo anno della mia gestione perdemmo una brutta gara in casa che non ci permise di proseguire la rincorsa alla zona Champions. Le gare vanno viste, il calcio è fatto anche di questi episodi".
 

Altre Notizie