Calciomercato.com

  • INTER, UFFICIALE: ESONERATO MAZZARRI, TORNA MANCINI!

    INTER, UFFICIALE: ESONERATO MAZZARRI, TORNA MANCINI!

    18.30 Spuntano le prime indiscrezioni sul discorso di addio che oggi ad Appiano Walter Mazzarri ha tenuto alla sua ormai ex squadra. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, il tecnico toscano si sarebbe visibilmente commosso mentre salutava i suoi ex giocatori.

    17.30 UFFICIALE, MANCINI E ' IL NUOVO ALLENATORE DELL'INTER - E' arrivato il tanto atteso comunicato del sito dell'Inter: Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell'Inter. Il tecnico jesino sarà presentato alla stampa domani pomeriggio alle 14 nel centro sportivo di Appiano Gentile e successivamente dirigerà il suo primo allenamento. Ecco quanto recita il sito dell'Inter, con le prime parole del presidente Erick Thohir:

    "Quest'oggi ho preso la difficile decisione di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Walter Mazzarri. E' stata una decisione presa di comune accordo con tutto il management. E' stata una scelta difficile perché Mazzarri ha sempre sostenuto le scelte del club, lavorando instancabilmente e con grande altruismo per l'Inter, con passione e convinzione. Lo voglio sinceramente ringraziare per tutti gli sforzi profusi. Comunque il nostro obiettivo è quello di riportare l'Inter a essere uno dei top club d'Europa ed è per questo che sono felice di dare il bentornato a Roberto Mancini. La sua carriera all'Inter come altrove, parla per lui. La sua esperienza internazionale, così come la sua voglia di successi, porterà la squadra a un livello più alto". 

    16.15 LA CONFERMA DI FASSONE - Intercettato sotto la sede nerazzurra in Corso Vittorio Emanuele, il direttore generale dell'Inter Marco Fassone ha confermato ai microfoni di Sky Sport come nella giornata di domani arriveranno le spiegazione della società all'esonero di Walter Mazzarri a cui farà presto seguito l'ufficialità di Roberto Mancini come nuova guida tecnica. Presente sotto gli uffici inisieme all'amministratore delegato Michael Bolingbroke, Fassone ha infatti dichirato: "Domani commentiamo tutto".

    13.45 PARLA MORATTI - Massimo Moratti ha commentato: "Mi spiace per Mazzarri, ci ha messo il suo massimo per far bene. Sono felice per Mancini, che è molto bravo, un grande lavoratore necessario in questo momento, speriamo bene. Thohir ha ascoltato i miei consigli? Certamente aveva in mente lui di farlo. La pressione dei tifosi? Dovete chiedere più a Thohir che a me, è qualcosa che riguarda la società. Certamente è una scelta di carattere internazionale". 

    13.10 DECISIONE PRESA MARTEDI' - Secondo quanto riferito dalla redazione di SportMediaset martedì sera c’è stata una riunione operativa tra Erick Thohir e i suoi collaboratori, prima che il presidente tornasse a Giacarta. Il presidente era preoccupato dalla disaffezione dei tifosi e per questo motivo ha confermato che se si trovava un sostituto di richiamo si poteva cambiare subito, altrimenti si sarebbe aspettato il derby. Si è accelerato quindi con Mancini per battere la concorrenza del Psg, che lo voleva al posto di Blanc. Saranno 4 i milioni netti più bonus per 2 anni e mezzo di contratto.

    12.57 Arriva direttamente dal profilo ufficiale di Walter Zenga la conferma della scelta di Roberto Mancini per sostituire Walter Mazzarri sulla panchina dell'Inter. L'ex portiere nerazzurro era uno dei candidati più sostenuti dal popolo nerazzurro e lui stesso si è definito "in corsa" per coronare il suo sogno di tornare all'Inter da allenatore.

    Ora è ufficiale: l'Inter ha deciso di esonerare il tecnico Walter Mazzarri.

    12.45 IL COMUNICATO - L'Inter ha reso noto di aver sollevato Mazzarri dal ruolo di allenatore della prima squadra. La decisione è stata comunicata attraverso il profilo ufficiale Twitter della società nerazzurra. Per il tecnico toscano si tratta del primo esonero in carriera.
     
    Come rende noto Sky Sport, nella notte la dirigenza dell'Inter avrebbe preso una clamorosa decisione: il tecnico Walter Mazzarri verrà esonerato, al suo posto sono stati già avviati i contatti con Roberto Mancini.

    DUE ANNI E MEZZO DI CONTRATTO - Stando alle prime indiscrezioni, il presidente dell'Inter Thohir avrebbe cambiato idea nel corso della notte decidendo di dare il benservito all'attuale allenatore Mazzarri, contattando l'ex nerazzurro Roberto Mancini: svincolatosi dal Galatasaray, il tecnico di Jesi dovrebbe firmare un contratto per i prossimi due anni e mezzo (fino al 2017). La scelta della dirigenza nerazzurra è stata presa in questo momento per poter sfruttare al meglio la sosta, in vista del derby contro il Milan che si giocherà domenica 23 novembre.
     

    Altre Notizie