Calciomercato.com

Mazzarri: 'Voglio continuità, chi è da Inter lo dimostri. Kovacic merita la maglia. Cambiasso e Icardi...' VIDEO

Mazzarri: 'Voglio continuità, chi è da Inter lo dimostri. Kovacic merita la maglia. Cambiasso e Icardi...' VIDEO

L'Inter si prepara per l'importantissimo match contro il Napoli e Walter Mazzarri è pronto per affrontare il proprio passato: "Sarà una gara difficile, il Napoli è un'ottima squadra e lo dice la classifica. Il nostro è un anno in cui bisogna sempre correggere qualcosa, dobbiamo migliorare nei 90' e quest'anno dobbiamo stare attenti perché è una stagione di transizione. Vogliamo raccogliere il massimo, abbiamo fatto un salto di qualità che ci permetterà di far meglio nelle prossime stagione. Vogliamo arrivare il più in alto possibile anche per i nostri tifosi. Non siamo stati continui, abbiamo avuto risultati strani e negativi".

Sulle scelte tattiche: "Il risultato condiziona tutti i giudizi, c'è ancora un allenamento e chi gioca bene si guadagna la conferma e ho sempre portato avanti questo concetto. Andreolli sta bene e si è allenato alla grande, tre difensori sani comunque ci sono. D'Ambrosio può migliorare in fase difensiva e lui è conscio di ciò. Jonathan devo valutarlo ancora e ha ancora paura per l'infortunio che ha avuto. Devo ancora scegliere. Abbiamo provato diverse soluzioni, anche la difesa a quattro. Vedremo come possiamo cambiare, ma Cambiasso è talmente duttile che può fare tanti ruoli".

Immancabile la domanda sul futuro del club: "Per il futuro preferisco parlare a fine campionato, un allenatore serio non deve fare queste considerazione. voglio essere cauto e domani è un altro esame importante per le considerazioni sul futuro, vedendo anche l'atteggiamento di alcuni giocatori contro le big. Thohir è il numero uno del club deve rendere conto ai media. Io davo per scontato quello che pensa. Dobbiamo stare attenti al rapporto risultati-budget. Nel calcio c'è chi lavora meglio di altri, quindi ben vengano. Non dimentichiamoci che sono i giocatori che vanno in campo. Kovacic l'ho visto molto maturato e l'ho impiegato per quello. E' stato bravo a essere utile e non a caso insieme a lui la squadra è cresciuta. Lo dico anche a Icardi questo: ci vuole concentrazione anche senza palla. Anche le big europee hanno i top player che si sacrificano e tutti devono essere funzionali alle due fasi. Kovacic cresce".

La chiusura va, ovviamente al suo rapporto con Napoli e con il presidente Aurelio De Laurentiis: "Non ho alcun problema con De Laurentiis, sono stato bene a Napoli e non si possono cancellare quattro anni stupendi passati insieme".

 
Get Adobe Flash player

Altre Notizie