Calciomercato.com

  • Inter: il punto su Osvaldo, Lavezzi e Jovetic
Inter: il punto su Osvaldo, Lavezzi e Jovetic

Inter: il punto su Osvaldo, Lavezzi e Jovetic

23.20 Prosegue la ricerca dell'attaccante in casa Inter. Secondo Sky Sport, la prossima settimana un mediatore del club nerazzurro incontrerà la dirigenza del Southampton per Osvaldo conoscere i margini di una trattativa impostata sul prestito con diritto di riscatto e non sull'acquisto a titolo definitivo. Nel contempo, dagli Usa il manager del Manchester City Pellegrini ha chiuso ancora alla partenza di Stevan Jovetic: "Siamo contenti di come sta lavorando. Mercato? Stevan resta qui".

19.00 Non solo il Milan ha fatto un tentativo, Ezequiel Lavezzi è un giocatore particolarmente apprezzato nel capoluogo lombardo e anche l'Inter si è fatta sotto col Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato da Goal.com, Walter Mazzarri continua a considerare prioritario l'arrivo di una seconda punta di livello rispetto ad un altro centravanti. Al momento, con Icardi e Palacio, che all'occorenza può giocare più centrale, il reparto delle prime punte viene considerato completo, mentre l'ex allenatore del Napoli ritiene di non avere alternative al Trenza come partner di Icardi.

SERVE UNA SECONDA PUNTA - Non è un caso che il club di Corso Vittorio Emanuele si sia mosso prima per Stevan Jovetic del Manchester City e successivamente per Erik Lamela del Tottenham, ricevendo in entrambi i casi risposte negative. Il montenegrino, valutato non meno di 25 milioni di euro (esattamente come l'ex romanista), è attualmente bloccato dall'infortunio di Negredo, mentre il talento sudamericano vuole rilanciarsi dopo un'annata in negativo e confida nel nuovo tecnico Pochettino. Da qui è nata l'idea del ds Ausilio, che comunque punta ad un prestito con diritto di riscatto, di contattare il PSG per il Pocho.

IL NO DEL PSG - Lavezzi non sta attraversado un periodo semplice sul piano dei rapporti col suo attuale club, non intenzionato ad accontentarlo in tema di rinnovo di contratto (che scade nel 2016) sulla base di 6 milioni di euro annui. Mazzarri stravede per il suo ex pupillo al Napoli, ma la probabile cessione di Cavani (non convocato per la tournèe ad Hong Kong dei francesi) spegne sul nascere la trattativa. Ciò che è sicuro è che l'Inter vuole un giocatore con quelle caratteristiche e anche l'affare per riportare Osvaldo in Italia è da considerarsi bloccato.

Altre Notizie